Iniziamo il 1° gennaio 2024: la nuova avventura di Massara | Dopo il Milan ancora in Serie A

Massara

Massara (ANSA) - CalcioinPillole.com

Dopo l’improvviso allontanamento dal Milan all’inizio di questa estate, Massara sembra pronto a ricominciare una nuova avventura.

È abbastanza difficile analizzare il momento del Milan. La squadra allenata da Pioli può comunque ritenersi soddisfatta, perchè dopo dieci giornate di campionato, è ancora in piena corsa sulla lotta scudetto.

Dall’altra parte però, parliamo di una squadra che secondo alcuni invece è sempre più in crisi e avrebbe forse bisogno di una scossa che potrebbe persino coincidere con l’esonero di Stefano Pioli. Si pretende tanto dai rossoneri, nonostante non si tratti di una rosa più forte di quella di squadre come Juventus, Inter o Napoli.

Forse è stato anche questo, il piccolo miracolo che Pioli ha portato a Milanello in questi anni. Convincere i tifosi che nulla è impossibile, e che anche partendo da sfavoriti bisogna aspirare a vincere tutto, e magari ripetere l’incredibile cavalcata che due anni fa ha portato allo scudetto.

Il Milan viene criticato eccessivamente in queste settimane, ma è anche vero che ci sono dei segnali chiari sul fatto che qualcosa non va tra Pioli e i calciatori. Lo hanno dimostrato le ultime dichiarazioni di Giroud, che ha parlato apertamente di una confusione tattica della squadra, che inevitabilmente chiama in causa il suo allenatore.

MIlan, la crisi è dovuta anche all’assenza di Maldini e Massara?

Viene anche da chiedersi se la radice di questi problemi e incomprensioni non provengano dall’improvviso allontanamento dalla società, arrivato all’inizio di questa estate, di Maldini e Massara. Non bisogna infatti dimenticare che i due dirigenti avevano un ruolo fondamentale anche nel fare da intermediari tra Pioli e lo spogliatoio, e non sono mai stati sostituti in tal senso dalla società guidata da Jerry Cardinale.

Pioli insomma si ritrova per la prima volta “solo” nel confronto quotidiano con i suoi calciatori. Senza dimenticare le grandi capacità da ds di Maldini e Massara. Il Milan ha conquistato lo scudetto grazie alla loro intuizioni, da Leao a Theo Hernandez.

Massara e Maldini
Massara e Maldini (ANSA) – CalcioinPillole.com

Nuova avventura per Massara, un club di Serie A vuole puntare su di lui

E adesso per Massara, potrebbe finalmente iniziare una nuova avventura in cui può tornare a portare il suo talento all’interno di un nuovo progetto di Serie A. Sembra infatti che il presidente della Salernitana Iervolino, sia molto interessato al suo ingaggio.

La Salernitana vorrebbe fare uno step in più, e uscire dal tunnel in cui lotta ogni anno per la salvezza all’ultima giornata. C’è bisogno di un nuovo progetto tecnico vincente e Massara potrebbe essere il profilo giusto da cui ripartire.