Inghilterra-Usa : le probabili formazioni e dove vederla in TV
L’Inghilterra torna in campo per sfidare gli Stati Uniti per la seconda giornata del girone B ai Mondiali 2022. La partita Inghilterra-Usa si gioca oggi, venerdì 24 novembre 2022 allo stadio Al-Bayt alle ore 20:00. Una sfida fondamentale per gli inglesi di Southgate che, in caso di vittoria, potrebbero mettere un’ipoteca importante sul pass per gli ottavi di finale del campionato del mondo 2022. L’Inghilterra ha vinto con un larghissimo 6-2 con l’Iran nella prima giornata della fase a gironi portandosi in testa al girone B con 3 punti, + 2 su Usa e Galles a 1 punto.
Inghilterra-Usa la probabile formazione degli inglesi
L’Inghilterra di Southgate vuole mettere subito il passaggio alla fase successiva in chiaro e punterà alla formazione titolare con capitan Kane recuperato dopo qualche timore. Con lui anche Sterling, Mount e Saka che agiranno alle sue spalle. Ci sarà anche il gioiellino Bellingham in mezzo al campo.
La probabile formazione degli Usa
Anche gli statunitensi, dopo la buona prova all’esordio, sognano di conquistare la loro prima vittoria in questo mondiale contro una nazionale che vanta un grande blasone. Negli Stati Uniti, i pericoli arriveranno soprattutto dal tridente Weah, Sargent e Pulisic.
Probabili formazioni Inghilterra-Usa
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice; Saka, Foden, Sterling; Kane. Ct: Southgate.
A disposizione: Pope, Ramsdale, Dier, Walker, White, Coady, Alexander-Arnold, Henderson, Mount, Phillips, Rashford, Grealish, Gallagher, Wilson.
STATI UNITI (4-3-3): Turner; Dest, Zimmermann, Ream, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Aaronson, Weah, Pulisic. Ct: Berhalter.
A disposizione: Long, Yedlin, Roland, De la Torre, Johnson, Wright, Acosta, Scally, Sargent, Horvath, Reyna, Carter-Vickers, Moore, Morris, Ferreira.
Dove vederla in TV
Inghilterra-Stati Uniti, gara valida per il secondo turno della fase a gironi dei Mondiali di Qatar 2022, è in programma alle ore 20 all’Al Bayt Stadium di Al Khor e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Rai Replay.