Inghilterra-USA 0-0 al primo tempo: la traversa salva gli inglesi
Dopo Olanda-Ecuador, chiude la sesta giornata di Qatar 2022 Inghilterra-USA, con il primo tempo che si è concluso sul punteggio di 0-0. La sfida vede di fronte la nazionale favorita per la vittoria nel gruppo B e la contendente per la seconda posizione. Vietato sbagliare soprattutto per gli Stati Uniti, che, dopo il pareggio nella gara d’esordio, devono provare a non tornare a casa a mani vuote. La prima frazione di gioco è terminata sullo 0-0. Occasioni da ambo le parti, ma americani più pericolosi, con McKennie che spreca una colossale occasione, ma soprattutto con Pulisic che colpisce la traversa al 32′.
Stalemate after 45 minutes. #USMNT x @Visa pic.twitter.com/5LvEHJn5dk
— U.S. Men’s National Soccer Team (@USMNT) November 25, 2022
Inghilterra-USA 0-0, il primo tempo
Si parte con l’Inghilterra che fa girare per prima il pallone e gestisce il possesso palla. Dopo una prima fase di studio è la nazionale di Southgate a spingere forte sull’acceleratore, con Harry Kane che tira di prima intenzione da dentro l’area dopo un bel passaggio a rimorchio di Saka. Tiro sventato da un’intervento provvidenziale di Zimmerman. Dopo il primo squillo sono gli inglesi a tenere il pallino del gioco, affidandosi molto alla velocità degli esterni a servire Kane, sempre pericoloso. Al 26′ si consuma una clamorosa occasione per gli Stati Uniti, con McKennie che spreca un servizio precisissimo di Weah, mandando alto un tiro a botta sicura da dentro l’area.
Passano solo sette minuti e sono ancora gli USA a far tremare l’Inghilterra. Questa volta è Pulisic a creare l’occasione pericolosa degli americani, stampando un tiro potentissimo sulla traversa. Inglesi in completa balia degli americani, che continuano a spingere, ancora con Pulisic, che a tre minuti dal duplice fischio manda a lato di poco un bel colpo di testa. Due squilli a sorpresa dell’Inghilterra a pochi istanti dall’intervallo, il primo con Saka che manda alto un tiro dentro l’area a seguito di un bel cross di Shaw, il secondo con Mount, che impegna Turner in una bella parata per sventare il gol.