Qatar 2022

Inghilterra, Southgate punta a vincere il mondiale

L’Inghilterra giovedì tornerà a disputare una partita ufficiale dopo la cocente sconfitta a Wembley nella finale di Euro2020 contro gli azzurri. Giovedì Kane e compagni affronteranno l’Ungheria in una partita valevole per le qualificazioni al mondiale del 2022. Alla domanda su come i Tre Leoni possano superare la sconfitta straziante contro l’Italia,  Gareth Southgate ha risposto così: “Probabilmente abbiamo bisogno di vincere una finale di Coppa del Mondo”.

Le parole di Southgate

Durante l’intervista il c.t. prosegue: “Nient’altro sarà davvero paragonabile al livello di stress e pressione a cui siamo stati sottoposti durante la finale. Abbiamo avuto due anni per riflettere su una semifinale di Coppa del Mondo e qualsiasi cosa faremo nei prossimi 18 mesi dovrà essere fatta dando tutto quello che abbiamo per performare al meglio in una Coppa del Mondo”.

Le parole di Maguire

Il difensore dell’Inghilterra, Harry Maguire, ha rivelato che è ancora troppo doloroso guardare la finale di Euro 2020 e vorrebbe evitarlo per il resto della sua carriera. A proposito di ciò, queste le sue parole: “Non ho visto nulla di tutto ciò. Solo alcuni brevi video e cose in cui vieni taggato, ma non mi sono messo a guardarli. Non penso che sia qualcosa che vorrei fare. Al momento è qualcosa da cui voglio stare lontano. Fa male e farà sempre male. Forse quando sarò in pensione guarderò i miei risultati e potrei finire per guardare la finale. Ma al momento, non vedo l’ora che arrivi il futuro per capire dove possiamo arrivare come squadra”.

La partita contro l’Ungheria

L’Inghilterra affronta l’Ungheria giovedì nella prima delle tre partite di qualificazioni in sei giorni. La vittoria a Budapest e le vittorie contro Andorra e Polonia vedrebbero la squadra di Southgate già virtualmente qualificata per la Coppa del Mondo. Maguire ha aggiunto: “Ora mi sto concentrando sui prossimi impegni. Da ragazzo sogni sempre di essere un campione del mondo, quindi, individualmente, sì, i ragazzi probabilmente stanno pensando di essere campioni del mondo”.

Southgate si aspetta partite difficili contro Ungheria e Polonia.

Potrebbe mettere in campo la stessa squadra che ha perso contro l’Italia. Phil Foden e Marcus Rashford sono entrambi fuori per infortunio, mentre Jadon Sancho ha preso un colpo in allenamento ed è in dubbio.

Southgate ha concluso dicendo: “Sono partite cruciali anche in termini di qualificazione, quindi non puoi prevedere quali saranno le tue partite più difficili, ma sappiamo che l’Ungheria è una squadra molto buona”.

Share
Published by
Saverio Lanzillo