Inghilterra, Southgate: “Potevamo vincere anche 0-3 nel primo tempo”

Inghilterra Southgate

(Photo by PAUL ELLIS, Onefootball.com)

Il Commissario Tecnico dell’Inghilterra Gareth Southgate è intervenuto in conferenza stampa al terminedella vittoria per 1-2 contro l’Italia nel match valido per la qualificazioni ad EURO 2024. Di seguito le parole del tecnico degli Inglesi.

Inghilterra Southgate
(Photo by PAUL ELLIS, Onefootball.com)

Inghilterra, Southgate: “Contentissimo per il record di Kane. Primo tempo dominato, poi nella ripresa abbiamo resistito”

Kane è stato straordinario, battere il record in queste condizioni dimostra tutta la forza mentale che lui ha. E’ davvero un traguardo eccezionale, i giocatori hanno esultato per lui e questa è una reazione sia al record che a ciò che ha dovuto subire in Qatar“.

Harry ha parlato, ma sinceramente non ricordo cosa ha detto ai compagni. Ma tanto ormai si registra tutto, il video uscirà… Merita tutti gli elogi che avrà“.

Abbiamo mostrato due volti diversi, abbiamo controllato molto bene il gioco nel primo temp e all’intervallo dovevamo essere sullo 0-3. A inizio ripresa abbiamo sbagliato delle decisioni e l’inerzia è cambiata. Poi abbiamo dovuto gestire l’espulsione ma siamo riusciti a restare compatti. Abbiamo lottato, sofferto e poi portato a casa una vittoria storica“.

Ora dobbiamo pensare a chi giocherà la prossima control’Ucraina. Sarà difficile perché loro arrivano più riposati, stasera non hanno giocato. A Wembley ci sarà bisogno del nostro pubblico“.