Inghilterra, Southgate discuterà nelle prossime settimane il rinnovo
Dopo la Coppa del Mondo in Qatar del 2022, scadrà il contratto di Gareth Southgate come commissario tecnico della nazionale inglese. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il CT discuterà della sua situazione contrattuale nelle prossime settimane: “Ho davvero sentito che questo compito – di portare il paese alla Coppa del Mondo – era la priorità. Vedremo tutto nelle prossime settimane“.
La FA vorrebbe rinnovargli il contratto dopo aver condotto l’Inghilterra alle semifinali della Coppa del Mondo nel 2018 e alla finale degli Europei quest’estate, ma sono consapevoli che vorrebbe tornare ad allenare un club: “Penso di aver detto il mese scorso che avevo chiesto di mettere le trattative in autunno così da concentrarsi su queste partite e anche per darmi il tempo di prendere la decisione giusta“, ha detto Southgate.
“Dopo gli Europei c’è una quantità enorme di emozione e sentimento e la fatica di andare avanti in un torneo come quello. Voglio essere sicuro che sto facendo le decisioni giuste per le giuste ragioni. Le discussioni sono aperte e Mark Bellingham – capo esecutivo della FA – è stato davvero di supporto“.
Il suo unico impiego sulla panchina di un club è stato al Middlesbrough tra il 2006 e il 2009: la sua carriera da allenatore, infatti, si è sempre sviluppata all’interno della Nazionale inglese.