Inghilterra, Southgate: “Con l’Italia grande sfida, vogliamo vincere”

(Photo by Getty Images)

Il CT dell’Inghilterra Gareth Southgate ha presentato in conferenza stampa il match di domani contro l’Italia: ecco le sue dichiarazioni.

Gareth Southgate ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’importante sfida contro gli azzurri, valida per le qualificazioni a EURO 2024. Un match particolarmente delicato per gli azzurri, che in caso di vittoria potrebbe avvicinarsi sensibilmente all’obiettivo qualificazione, andando a consolidare con forza la seconda posizione nel girone. La Nazionale dei Tre Leoni tuttavia non starà di certo a guardare, e vorrà fare il massimo per conquistare i tre punti nonostante viva una situazione talmente comoda da permettergli anche di pareggiare. Ecco le dichiarazioni del commissario tecnico inglese.

(Photo by Getty Images)

Inghilterra, le dichiarazioni di Southgate in conferenza stampa

Sulla sfida di domani contro gli azzurri
“Vero che anche un pareggio ci qulificherebbe, ma non firmerei: noi vogliamo vincere. L’obiettivo ovviamente è quello di qualificarsi all’Europeo, ma la grande sfida di domani è un giusto reminder per ricordarci che nel calcio nulla è scontato. Le nostre prime partite nel girone ci hanno messo in una posizione di forza, ma questo non significa che possiamo permetterci di abbassare la guardia, quindi vogliamo vincere e giocare bene. L’Italia ha saltato gli ultimi due Mondiali, e questo fa capire che le qualificazioni non sono semplici da superare, specialmente se non dai il massimo”.

Sulle convocazioni di Maguire e Henderson
“So che molti trovano strana la scelta di Henderson di andare in Arabia, visto che lui è pro LGBT. Questo però non significa che debba essere fischiato oppure che non debba essere scelto, io vorrei che il pubblico ci supportasse totalmente. Maguire sarà accolto bene, in generale cerco sempre di chiamare i calciatori che possono dare di più”.

Sulla finale degli Europei persa con l’Italia
“Da allora siamo cresciuti molto, abbiamo fatto un percorso molto importante. Quella partita ci è sicuramente servita per migliorare. Non vediamo l’ora che arrivi domani per vivere questa grande sfida”.