Qatar 2022

Inghilterra-Senegal, le probabili formazioni: Rashford ancora titolare

Inghilterra e Senegal si affronteranno questa sera alle 20:00, in occasione degli ottavi di finale di Qatar 2022. I ragazzi di Southgate arrivano al match dopo una fase a gironi soddisfacente, chiusa con la rotonda vittoria ai danni del Galles di Gareth Bale. Dall’altra parte c’è un Senegal che si è dimostrato organizzato e assolutamente temibile, specialmente dopo la prestazione tirata fuori contro l’Ecuador di Gustavo Alfaro. Ecco le probabili formazioni della sfida.

(Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Inghilterra-Senegal, le probabili formazioni: Southgate conferma Rashford

Dopo la brillantissima prestazione messa in mostra nel match contro il Galles, Southgate confermerà, con ogni probabilità, Marcus Rashford, che occuperà la linea di trequarti insieme a Bukayo Saka e Phil Foden. In porta ci sarà ovviamente il titolarissimo Pickford, sorretto da una linea difensiva composta da Trippier e Shaw sugli esterni e dalla coppia Stones-Maguire al centro. A formare il double pivote di centrocampo saranno probabilmente Jude Bellingham e Declan Rice, mentre il terminale offensivo sarà indiscutibilmente Harry Kane.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Bellingham; Saka, Foden, Rashford; Kane.

(Photo by JACK GUEZ/AFP via Getty Images)

La probabile formazione degli africani

I “Leoni della Teranga” si affideranno alle certezze, ma dovranno far fronte ad alcune assente più o meno pesanti. In porta ci sarà uno dei pilastri assoluti della squadra: il portiere del Chelsea Edouard Mendy. In difesa sarà ovviamente Koulibaly a coordinare il tutto, affiancato da Diallo al centro e dalla coppia Sabaly-Jakobs sugli esterni. A centrocampo non ci sarà lo squalificato Gana Gueye, ed al suo posto giocherà probabilmente Nampalys Mendy, che andrà a comporre il terzetto di centrocampo con Ciss e Papa Gueye. In attacco resta inamovibile Dia, mentre ai suoi lati agiranno Ndiaye e Sarr.

SENEGAL (4-3-3): E. Mendy; Sabaly, Koulibaly, A. Diallo, Jakobs; Pape Gueye, Ciss, N. Mendy; I. Ndiaye, Dia, Sarr.

Share
Published by
Francesco Lionetti