Inghilterra e Senegal si affronteranno questa sera alle 20:00, in occasione degli ottavi di finale di Qatar 2022. I ragazzi di Southgate arrivano al match dopo una fase a gironi soddisfacente, chiusa con la rotonda vittoria ai danni del Galles di Gareth Bale. Dall’altra parte c’è un Senegal che si è dimostrato organizzato e assolutamente temibile, specialmente dopo la prestazione tirata fuori contro l’Ecuador di Gustavo Alfaro. Ecco le probabili formazioni della sfida.
Dopo la brillantissima prestazione messa in mostra nel match contro il Galles, Southgate confermerà, con ogni probabilità, Marcus Rashford, che occuperà la linea di trequarti insieme a Bukayo Saka e Phil Foden. In porta ci sarà ovviamente il titolarissimo Pickford, sorretto da una linea difensiva composta da Trippier e Shaw sugli esterni e dalla coppia Stones-Maguire al centro. A formare il double pivote di centrocampo saranno probabilmente Jude Bellingham e Declan Rice, mentre il terminale offensivo sarà indiscutibilmente Harry Kane.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Bellingham; Saka, Foden, Rashford; Kane.
I “Leoni della Teranga” si affideranno alle certezze, ma dovranno far fronte ad alcune assente più o meno pesanti. In porta ci sarà uno dei pilastri assoluti della squadra: il portiere del Chelsea Edouard Mendy. In difesa sarà ovviamente Koulibaly a coordinare il tutto, affiancato da Diallo al centro e dalla coppia Sabaly-Jakobs sugli esterni. A centrocampo non ci sarà lo squalificato Gana Gueye, ed al suo posto giocherà probabilmente Nampalys Mendy, che andrà a comporre il terzetto di centrocampo con Ciss e Papa Gueye. In attacco resta inamovibile Dia, mentre ai suoi lati agiranno Ndiaye e Sarr.
SENEGAL (4-3-3): E. Mendy; Sabaly, Koulibaly, A. Diallo, Jakobs; Pape Gueye, Ciss, N. Mendy; I. Ndiaye, Dia, Sarr.