Inghilterra, Lookman decide di giocare per la Nigeria
Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico The Sun, il calciatore del Leicester Ademola Lookman ha deciso di cambiare nazionalità: dirà addio all’Inghilterra e vestirà la maglia verde della Nigeria.
Inghilterra, Lookman vuole la Nigeria
Nato in Inghilterra da genitori nigeriani, l’ex promessa del Charlton classe 1997 vuole giocare per la nazionale nigeriana. Nonostante abbia anche aiutato la rappresentativa U20 inglese a vincere la Coppa del Mondo di categoria nel 2017, Lookman è lontano da una convocazione con la squadra maggiore dei tre leoni allenata da Gareth Southgate. Perciò, come si apprende la Fifa ha già approvato il cambio di nazionalità dell’esterno del Leicester.
Lookman al Leicester: possibile rimpianto inglese
Matchday 📺#LivLei pic.twitter.com/LFYeUhbe9f
— Leicester City (@LCFC) February 10, 2022
Il C.t. Southgate non chiama, ma Lookman durante questa stagione sta impressionando gli appassionati di calcio inglese a suon di buone prestazioni sotto il cielo del King Power Stadium. Infatti, con la maglia delle Foxes ha collezionato 22 presenze in tutte le competizioni, mettendo a segno 5 reti e 3 assist. Ricordiamo che il cartellino (valore di 9 milioni di euro) dell’attaccante esterno è in possesso del Red Bull Lipsia, ma la società tedesca lo ha ceduto in prestito dalla scorsa stagione in Premier League: prima al Fulham e poi al Leicester.