Inghilterra-Iran: le probabili formazioni e dove vederla in TV
Il Mondiale in Qatar è iniziato nella giornata di ieri con il match inaugurale tra Qatar ed Ecuador, che ha già fatto scaturire altre polemiche. La Coppa del Mondo però non si ferma qui, anche oggi si scende in campo, questa volta con ben tre match spalmati in tre diversi orari. Alle ore 14:00 italiane, sul campo del Khalifa International Stadium di Al Rayyan, sarà il turno di Inghilterra ed Iran, che apriranno il Gruppo B. La squadra di Southgate sarà motivata e agguerrita dopo la delusione dell’Europeo, e vorrà fare bene al Mondiale, dimostrando di essere una delle pretendenti al titolo. Gli asiatici invece proveranno a adire la loro in un girone difficile, dove sono per eccellenza la “squadra cuscinetto”. Questo sarà il primo incontro della storia tra queste due nazionali. Di seguito ecco le probabili formazioni e dove vedere in tv il match tra Inghilterra e Iran.
Rise and shine! Matchday two is starting soon 😍#Qatar2022 | @adidasfootball
— FIFA World Cup (@FIFAWorldCup) November 21, 2022
Qatar 2022, la probabile formazione dell’Inghilterra
Arriva da vicecampione d’Europa la squadra di Southgate, e le motivazioni per fare bene in Qatar sono altissime. Non ci saranno Maddison e Walker nelle fila dell’Inghilterra, perciò il tecnico inglese dovrà affidarsi agli uomini di esperienza. Ci sarà Pickford tra i pali, mentre davanti a lui ci sarà probabilmente una difesa a tre, formata da Stones, Dier e Maguire. Sulle fasce del centrocampo, nel 3-4-2-1 ipotetico di Southgate, è sicuro del posto Shaw sulla sinistra, mentre a destra è ballottaggio serrato tra Trippier e Alexander-Arnold, con il primo favorito. A formare la diga in mezzo al campo ci saranno Declan Rice e Bellingham, mentre sulla trequarti, a supporto della punta Kane sono pronti ad agire Sterling e Foden, con Saka in forte pressione sul secondo.
Qatar 2022, la probabile formazione dell’Iran
L’Iran è pronto a schierarsi con la difesa a quattro. Partendo dalla porta, dove ci sarà Beiranvand, che sarà sostenuto dal duo centrale formato da Kanaani e Hosseini. Sulle fasce difensive invece agiranno Moharrami sulla destra e Mohammadi sulla sinistra. Il duo di centrocampo sarà formato, con ogni probabilità, da Ezatolah e Nourollahi. Pronto il tridente sulla trequarti a supporto di Taremi. Ci saranno Jahanbakhsh, Hajsafi e Amiri alle spalle dell’attaccante del Porto.
Inghilterra-Iran, le probabili formazioni
INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Stones, Dier, Maguire; Shaw, Rice, Bellingham, Trippier; Sterling, Foden; Kane. Ct: Southgate.
IRAN (4-2-3-1): Beiranvand; Moharrami, Kanaani, Hosseini, Mohammadi; Ezatolahi, Nourollahi; Jahanbakhsh, Hajsafi, Amiri; Taremi. Ct: Queiroz.
Dove vedere Inghilterra-Iran in tv
Il match tra Inghilterra e Iran è in programma alle ore 14:00 italiane (16:00 locali), e sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 2. Inoltre sarà possibile guardare la partita in streaming sulla piattaforma Rai Play.