Inghilterra, fischi a Maguire a Wembley. Southgate: “Assurdo”
L’Inghilterra ha vinto ieri 3-0 contro la Costa D’Avorio in un’amichevole. La nazionale di Southgate ha vinto grazie alle reti di Watkins, Sterling e Mings all’ultimo minuto disponibile. Durante il match, però, è successo qualcosa di surreale. Il pubblico di Wembley ha fischiato Harry Maguire, il calciatore inglese difensore del Manchester United. Molti tifosi si sono sempre chiesti se meritasse di vestire la maglia dell’Inghilterra. Da tempo si è acceso un dibattito sul difensore più pagato della storia del calcio: da una parte c’è chi sostiene che sia sopravvalutato e inadeguato, dall’altra chi ricorda le ottime prestazioni fornite in passato con la maglia dei Three Lions.
Inghilterra, Maguire fischiato dal suo pubblico
Ieri, a Wembley, nel match amichevole tra Inghilterra e Costa D’Avorio, i tifosi inglesi hanno fischiato Maguire: prima all’annuncio delle formazioni e poi quando ha toccato il primo pallone. Un comportamento che non è piaciuto a molti compagni e soprattutto al CT Gareth Southgate, che ha dichiarato: “Pensavo fosse uno scherzo, è assurdo. Non lo capisco. Quello che ha fatto per noi è fantastico, è stato fenomenale. Non so come potrebbe aiutarlo tutto ciò”.
Maguire, classe 93, è nella nazionale maggiore inglese dal 2017 e, fino ad ora, in 41 presenze, ha messo ha messo a segno 7 gol.