Inghilterra, FA Cup: dalle semifinali test per i tifosi allo stadio
L’Inghilterra continua la sua progettazione per il ritorno alla normalità il prima possibile. Nel paese il piano dei vaccini sta procedendo in modo spedito e di conseguenza, in ogni ambito, si guarda con molto più ottimismo al futuro.
Tra i settori che proveranno finalmente a ripartire vi è anche il calcio. Pochi minuti fa è arrivata la comunicazione ufficiale da parte del governo inglese di un importante decisione. Le semifinali di FA Cup, tra Chelsea-Manchester City e Leicester-Southampton, in programma a metà aprile sono alcuni degli eventi sportivi selezionati dal governo inglese per testare il graduale ritorno dei tifosi negli impianti sportivi.
Le due partite, dunque, si giocheranno con i tifosi (pochi) presenti sugli spalti. Una piccola luce in fondo al tunnel, anche in vista dei prossimi Europei di calcio previsti in estate. Con la speranza che davvero ci possa essere un lento ritorno dei tifosi negli stadi, anche perché se ciò avverrà vorrà dire che finalmente la pandemia di coronavirus sarà stata messa definitivamente alle spalle.