Per Harry Kane è tempo di dichiarazioni. Il capitano della Nazionale inglese ha parlato della grande voglia di riscattare la finale persa nello scorso Europeo. L’attaccante del Tottenham non nasconde neanche la possibilità di riportare la sua selezione al trofeo più abito, la Coppa del Mondo, dopo averla vinto per l’unica volta nel 1966 nel mondiale casalingo.
Ecco la dichiarazione di Kane riportata dai colleghi di TMW:
“Da dove eravamo prima dei Mondiali 2018 a dove siamo ora, abbiamo fatto passi da gigante, con la squadra ma anche come legame con i tifosi. Su di noi ora c’è un’aspettativa. Ovviamente l’aver perso la finale degli Europei fa ancora male, è un tasto ancora dolente ma ci darà più fame, più fuoco dentro per fare il passo successivo e vincere il torneo più importante”.
La convinzione dell’attaccante inglese trova conferma nei bookmakers, ma con ovvio vantaggio di Brasile e Francia. L’impressione è comunque quella di una squadra solida nonostante la sconfitta con l’Italia a Euro 2020. La rosa è piena di giovani talenti, due fra tutti Jack Grealish e Phil Foden (questi paragonato da alcuni al pazzo genio di Paul Gascoigne) entrambi del Manchester City. E certamente non dimentichiamo l’uragano Kane.