Inghilterra, cade l’imbattibilità ad Euro 2020 dopo 480 minuti giocati
Durante Inghilterra-Danimarca, cade l’imbattibilità inglese ad Euro 2020. Jordan Pickford, portiere dei padroni di casa a Wembley, ha subito il primo gol del torneo dopo 480 minuti giocati, come ricorda il giornalista Giuseppe Pastore su Twitter. A segnare, una conoscenza ‘italiana’, il 21enne della Sampdoria, Mikkel Damsgaard su calcio di punizione. In realtà è lo stesso Pickford a contribuire alla rete danese. La palla non era così angolata da non essere almeno respinta, ma il portiere inglese ha sbagliato il posizionamento e la palla è entrata per lo 0-1 avversario.
Dopo 480 minuti cade l’Euro-imbattibilità di Jordan Pickford, in semifinale da padrone di casa contro un giocatore di serie A. Proprio come colui che detiene tuttora il record: Walter Zenga, Italia ’90, 517 minuti. #InghilterraDanimarca
— Giuseppe Pastore (@gippu1) July 7, 2021
Inoltre, ricorda sempre il giornalista Giuseppe Pastore, l’ultima squadra ad andare in vantaggio a Wembley, prima della Danimarca di stasera era stata sempre la squadra danese il 14 ottobre 2020. Il torneo era diverso, la Nations League, mentre in quella data avvenne la sconfitta contro i biancorossi, grazie alla rete di Christian Eriksen su calcio di rigore, nello 0-1 finale.