Inghilterra, arrestato tifoso del Brentford per insulti razzisti

Brentford tifoso

(Photo by Clive Rose/Getty Images)

Il calcio continua a fare i conti con la piaga del razzismo negli stadi. Stando a quanto riferito da Sky Sports Uk, l’ultimo episodio si è verificato in occasione del match di Premier League tra Brentford e Manchester City dello scorso 29 dicembre. Un supporter del Brentford, infatti, è stato arrestato dopo aver rivolto svariati insulti di stampo razzista all’indirizzo di un calciatore della squadra allenata da Guardiola. Il Brentford ha annunciato che, neanche a dirlo, saranno presi adeguati provvedimenti ai danni del tifoso, in un clima di assoluta collaborazione con le autorità. Ecco quanto riferito da un portavoce del club:

“Siamo a conoscenza di quanto accaduto durante la partita di mercoledì sera in cui, un tifoso del Brentford, è stato arrestato con l’accusa di aver rivolto insulti nei confronti di un giocatore del Manchester City, tramite un linguaggio razzista e omofobo.

Come condizione per la cauzione, l’individuo coinvolto non sarà autorizzato a partecipare a nessuna partita del Brentford FC fino alla conclusione delle indagini della polizia e potrebbe essere soggetto a sanzioni da parte del club in attesa dell’esito di tale processo. Gli abusi razzisti o omofobici sono completamente inaccettabili al Brentford FC em coloro che saranno coinvolti in una condotta di questa natura, saranno soggetti a un divieto significativo per accedere allo stadio, in linea con le linee guida sanzionatorie della Premier League”.