Inghilterra, a Maguire non va giù l’eliminazione: “Arbitro pessimo”
Non accenna a diminuire la delusione dell’Inghilterra e di Harry Maguire dopo l’eliminazione ai Mondiali di Qatar 2022. Gli inglesi sono stati battuti nei quarti di finale per 2-1 dalla Francia ed ancora una volta hanno visto svanire il sogno di riportare la Coppa del Mondo in patria. L’Inghilterra non vince un Campionato del Mondo dal lontano 1966. Al termine della partita contro i francesi, sono state tante le polemiche degli inglesi rivolte al direttore di gara Wilton Sampaio. A parlare è stato anche il difensore in forza al Manchester United Harry Maguire. Di seguito ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di BeIN Sports.
Inghilterra, Maguire: “Noi meglio della Francia”
“Io penso che l’arbitro, durante tutta la partita, è stato pessimo. Noi come calciatori ci mettiamo sempre la faccia e accettiamo le critiche. Credo che, però, sarebbe bello sentire da lui se ha fatto una buona partita oppure no. Vorrei saperlo da lui perché ci sono state decisioni sbagliate. Questo anche dal primo tempo quando hanno cominciato a fare parecchi falli”.
“A mio modo di vedere siamo stati la squadra migliore in campo, ne sono sicuro. Chiunque ha guardato la partita senza essere tifoso di una delle due squadre lo dirà. Abbiamo combattuto, abbiamo spinto, abbiamo creato tantissime possibilità. Loro sono stati cinici in due momenti ed ecco perché sono i campioni del mondo. Ecco anche perché, infatti, sono i favoriti per vincere ancora”.