Infortunio Vlahovic, Giuntoli va di corsa al mercato | E riporta un big in Serie A

Dusan Vlahovic

Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus - lapresse - calcioinpillole.com

Le condizioni di Vlahovic impongono alla Juventus di cambiare le strategie di mercato per gennaio. Giuntoli riporta un big in Serie A.

Quella che oggi è un’occasione domani è una necessità. O viceversa, vallo a sapere nel calcio. Basta un infortunio, con tutte queste partite ormai una regola e non più un’eccezione. E si cambiano all’improvviso strategia.

Ne sa qualcosa Cristiano Giuntoli. Vuoi per sincerità, vuoi per depistaggio, a specifica domanda ipotetica sul mercato della Juventus, il Managing Director Football bianconero immaginandosi al 2 gennaio e costretto a scegliere, tra un difensore e un attaccante, disse che avrebbe preferito prendere un difensore.

Certo, il difensore la Juventus lo prenderà per forza, se non fosse che dopo Bremer si è fatto (molto) male anche Cabal. Ora però anche il centravanti è diventata una necessità. Per due ordini di motivo, identificati non solo nella classica coperta troppo corta.

Le condizioni di Milik non sono rassicuranti, quindi Vlahovic non ha un’alternativa. Il problema è che il serbo si è fatto male in nazionale: salterà sicuramente il Milan, poi dipenderà dalle condizioni dei suoi flessori, malconci anche se sono state esclude lesioni.

Giuntoli individua il profilo giusto

Ecco quindi che cambiano le prospettive della Signora. All’obbligo di un difensore, identificato in Skriniar, da ex top player a panchinaro di prestigio al Paris Saint Germain, ecco la ricerca di un attaccante. Alla velocità della luce, Giuntoli individua il profilo giusto.

In realtà una vecchia conoscenza del calcio italiano, che proprio in Serie A sarebbe dovuto esplodere, ma così non è stato, almeno finora. Patrick Schick, attaccante del Bayer Leverkusen e della nazionale ceca, classe 1996.

Patrick Schick
Patrick Schick, attaccante del Bayer Leverkusen – instagram – calcioinpillole.com

L’affondo di Giuntoli per la sua Signora

Ex Sampdoria e Roma, tecnicamente Patrick Schick è stato già in orbita. Era l’estate 2017 quando la Signora lo prese, ma alla vigilia del comunicato ufficiale qualcosa (di tutt’ora non spiegabile) andò storto: l’attaccante non superò le visite mediche. Con tanto di giallo annesso. Tant’è.

Schick, nel frattempo, si è costruito una nuova vita in Germania: prima il Lipsia poi soprattutto Bayer Leverkusen, con il quale è tornato in doppia cifra contribuendo alla storica annata del primo titolo delle Aspirine, con annessa DFB Pokal. Quest’anno, però, l’idillio sembra finito, per Xabi Alonso non è più un intoccabile, minutaggio e reti sono drasticamente diminuite. Così, sempre per Gazzetta dello Sport, Giuntoli si sarebbe messo in moto, per capire le reali possibilità di farlo tornare in Italia, possibilmente in prestito o come dice la Rosea “con formule creative”.