Serie A

Inter, Vidal in dubbio per lo Shakhtar: la situazione

Mercoledì sera l’Inter scenderà in campo per affrontare lo Shakhtar Donetsk nella 6a ed ultima giornata della fase a gironi della Champions League. I nerazzurri devono vincere per forza con gli ucraini sperando che tra Borussia e Real Madrid non finisca in pareggio.

Con lo Shakhtar sarà una finale e Conte è pronto a schierare gli uomini migliori per evitare brutte figure: purtroppo per lui potrebbe però mancare Arturo Vidal. Per l’economia della squadra sarebbe un vero e proprio disastro. Il cileno fin qui ha dato un apporto importante, soprattutto dal punto di vista tattico. L’ex Barcellona e Juventus ha portato maturità tra le fila di una squadra a tratti ancora troppo inesperta.

Le condizioni di Vidal

Con il Borussia M’Gladbach è mancato per squalifica, ma con lo Shakhtar potrebbe non essere a disposizione per un problema fisico: Vidal in particolare è alle prese con un fastidio al flessore della coscia sinistra che lo ha costretto a chiamare il cambio contro il Bologna. Oggi pomeriggio sarà visitato dallo staff medico nerazzurro per capire quali sono le sue reali condizioni: la speranza è quella di non dover ricorrere ad esami strumentali, qualora invece sia necessario bisognerà attendere tra stasera e domani mattina per capire l’entità dell’infortunio. Al momento la sua presenza in campo dal primo minuto è in dubbio.

Qualora il cileno non ce la facesse, ecco che Gagliardini sarebbe chiamato agli straordinari insieme a Brozovic con Barella pronto a rientrare dopo il turno di riposo con il Bologna (dove è entrato dalla panchina proprio al posto di Vidal).

(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)
Share
Published by
Antonio Giordano