Infortunio Smalling, è un incubo: ecco cosa è successo in allenamento

smalling infortunio

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Smalling Infortunio – Il difensore inglese sta cercando di smaltire un infortunio che non gli dà pace, ma arrivano cattive notizie dall’allenamento di ieri. Ecco le ultime.

Riprendono gli allenamenti della Roma dopo la sconfitta contro l’Inter. I giallorossi, infatti, iniziano la preparazione per il playoff di Europa League contro il Feyenoord, che varrà il passaggio alla fase ad eliminazione diretta del torneo. Daniele De Rossi ha avuto a disposizione la squadra dopo le fatiche contro i nerazzurri, ed ha anche potuto valutare le condizioni fisiche di alcuni giocatori.

Lavoro di scarico in palestra per chi ha giocato 90 minuti (o quasi) contro l’Inter, mentre seduta d’allenamento in campo per tutti gli altri. Tra i vari giocatori che si sono allenati nella giornata di ieri, 11 febbraio, c’è anche Chris Smalling, il quale sta recuperando da un infortunio che lo attanaglia da tempo. Ci sono novità sulle condizioni fisiche del difensore centrale, e non sono del tutto positive. Ecco come sta il centrale inglese.

Infortunio Smalling, cattive notizie: ha interrotto l’allenamento a Trigoria

Smalling Infortunio
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Non arrivano notizie confortanti in merito al rientro di Chris Smalling. Il difensore, che sta recuperando da un fastidioso infortunio al tendine rotuleo da diverso tempo, ha infatti lasciato anzitempo il campo di Trigoria, interrompendo prima del previsto il suo allenamento. Solo metà seduta, infatti, per l’ex Manchester United, che ha svolto solo la parte atletica, il torello e qualche esercizio tattico.

Ma perché Smalling ha lasciato l’allenamento prima della fine? Sarebbe stata una decisione propriamente del giocatore, quella di lasciare il campo anzitempo, probabilmente per due motivi: il primo potrebbe essere determinato da un fastidio fisico, mentre il secondo potrebbe essere per precauzione. Il campo di Trigoria infatti era davvero pesante a causa delle precipitazioni di ieri, e il rischio infortuni, di conseguenza, poteva essere sicuramente più alto. Oggi se ne saprà di più sulle condizioni di Smalling.