Infortunio Sensi: c’è la frattura

Infortunio Sensi: c’è la frattura

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Durante la partita di Serie A di ieri pomeriggio tra Monza e Hellas Verona Stefano Sensi, centrocampista del Monza, è uscito dolorante per un’infortunio. Il centrocampista italiano è uscito in lacrime dopo lo scontro di gioco e i segnali già da subito non sono stati positivi. Al termine degli esami fatti dalla squadra di Berlusconi e Galliani è uscito il comunicato sulle condizioni del giocatore: “AC Monza comunica che Stefano Sensi, infortunatosi nella partita di oggi contro l’Hellas Verona, ha riportato una frattura malleolo-peroneale. Da valutare nei prossimi giorni quale sarà il trattamento più idoneo da percorrere. Seguiranno ulteriori accertamenti”.  Questo il comunicato ufficiale in merito all’infortunio. La società ha diramato un’altra comunicazione sul proprio profilo Twitter:

“AC Monza comunica che in seguito all’infortunio occorso ieri, Stefano Sensi verrà nei prossimi giorni sottoposto a intervento di riduzione della frattura malleolo-peroneale.”

Quando rientra Sensi?

L’infortunio di Sensi è molto serio. La frattura significa che il giocatore vedrà il campo sicuramente nel 2023 ma ci vorranno diversi mesi prima che il giocatore possa tornare a pieno regime agli ordini del mister Palladino. Sensi non è nuovo, purtroppo, a questi infortuni. Nel corso della sua breve carriera ha sempre sofferto di infortuni muscolari che gli hanno impedito di esprimersi al meglio.

infortunio Sensi
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Sensi è arrivato al Monza nell’ultima sessione di calciomercato in prestito dall’Inter. Per il centrocampista italiano la stagione era iniziata discretamente bene prima del grave infortunio ritrovando continuità sul campo. Nella scorsa annata ha giocato, sempre in prestito, alla Sampdoria dove è stato uno dei migliori della parentesi Giampaolo. Adesso per il giocatore si prospetta un lungo stop che non gli permetterà di prendere parte a diverse partite e Palladino dovrà cercare un sostituto del centrocampista. Dopo l’intervento saranno sicuramente chiariti i tempi di recupero di Stefano Sensi.