Infortunio Scalvini, rottura del crociato: addio agli Europei
Terribile notizia per l’Atalanta e per la Nazionale azzurra. Giorgio Scalvini si è rotto il crociato. Salterà dunque gli Europei in Germania.
Enorme sfortuna per Giorgio Scalvini, che oggi, nell’ultima di campionato dell’Atalanta ha subito un gravissimo infortunio. La Dea ha giocato alle 18.00 il recupero della 29esima giornata contro la Fiorentina. Sconfitta di 2-3 per i nerazzurri, con gol nel finale della Viola. Ma oltre al danno, la beffa. Scalvini si è infortunato praticamente da solo al ginocchio sinistro, lasciando il campo evidentemente dolorante.
Che si trattasse di una grave distorsione si è subito intuito. Ma alle 23.00 di questa sera è arrivato l’esito degli esami strumentali. Scalvini ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Ciò significa soltanto che il difensore azzurro salterà gli Europei con l’Italia in Germania. La rassegna continentale inizierà il 14 giugno, ma Giorgio non potrà farne parte per gran sfortuna sua e di Luciano Spalletti. Si sottoporrà ovviamente ad operazione chirurgica ed è certo che salterà anche parte della prossima stagione.
Un fulmine a ciel sereno per il difensore, l’Atalanta e la Nazionale azzurra. Scalvini sarebbe stato il giocatore più giovane dell’Italia all’Europeo, ma, come anche l’altro difensore Acerbi, sarà costretto a rimanere a casa.