Infortunio, paura e telefonata in piena notte: Mustafi in Serie A a parametro zero | Serve come il pane

Shkodran Mustafi

Shkodran Mustafi (ANSA) - CalcioinPillole.com

Il difensore della Sampdoria potrebbe tornare in Serie A da gennaio. In arrivo per lui un’offerta da un grande club.

Con la terribile sconfitta subita sul campo del Genoa per 4 a 1, si è probabilmente aperto il periodo più difficile per Josè Mourinho da quando è alla guida della Roma. Parlare di un suo possibile esonero non è più un tabù, nonostante il grande sostegno di cui gode dalla famiglia Friedkin e dagli stessi tifosi ( Non dimentichiamo che i sold continui all’Olimpico sono arrivati con lo Special One).

La Roma ha gli stessi problemi sul piano tattico dello scorso anno, e alterna prestazioni convincenti ad altre in cui fa davvero fatica a risalire il campo. Ma l’aggravante rispetto alla scorsa stagione, è che sembra mancare il fuoco ai giocatori, e lo si è visto nell’ultima disfatta subita per mano della squadra di Gilardino (che invece con questa vittoria, si conferma come uno dei tecnici emergenti più interessanti in circolazione).

I giallorossi si trovano a soli due punti dalla zona retrocessione e le prossime partite di campionato saranno probabilmente fondamentali nel determinare il futuro dello Special One. Una attenuante che si può dare all’allenatore portoghese è quella dei continui infortuni a cui la sua rosa è andata incontro fin dall’inizio della sua esperienza.

Al momento ad esempio sono fermi due giocatori fondamentali come Sanchez, e ancora di più Smalling, con Pellegrini che invece è appena rientrato e deve ancora trovare ritmo.

Emergenza in difesa, una lacuna da colmare a Gennaio

Lo stesso Dybala si ferma molto spesso, e parliamo del calciatore più importante in rosa. Questo in realtà è un problema atavico per Trigoria ben prima dell’arrivo dello Special One. basti solo pensare che nel 2021 la Magica ha totalizzato l’assurdo record di oltre 60 infortuni fisici nel coso dell’anno solare.

Ed è in difesa che la situazione è particolarmente critica. L’infortunio di Smalling ha indebolito di molto la rosa titolare e fatto forse capire a Thiago Pinto, che è questa la vera lacuna, specialmente dopo il trasferimento di Ibanez in Arabia Saduita, su cui si dovrà intervenire nel mercato di gennaio.

Jose Mourinho
Jose Mourinho (ANSA) – CalcioinPillole.com

Ecco su quale difensore potrebbe puntare Tiago Pinto

E c’è un nome che potrebbe davvero fare a caso dei giallorossi, sia per il costo del cartellino, che per il suo potenziale. La Roma non ha molti fondi da investire sul mercato, e questa potrebbe essere una delle poche opzioni realmente praticabili.

Un’operazione molto fattibile perchè parliamo di un difensore che gioca in Serie B. Si tratta di Mustafi, difensore d’esperienza macedone, su cui Pinto potrebbe puntare per dare a Mourinho un nuovo centrale.