Infortunio Nico Gonzalez: c’è la data del rientro ufficiale

Infortunio Nico Gonzalez: c’è la data del rientro ufficiale

Infortunio Nico Gonzalez: c'è la data del rientro ufficiale

Nico Gonzalez, fermo da oltre due mesi a causa di una lesione muscolare, potrebbe tornare in campo nella 16ª giornata contro il Venezia. La convocazione dell’argentino dipenderà dall’ultimo test di rifinitura, ma le speranze sono sempre più concrete.

Nella peggiore delle ipotesi, il ritorno del giocatore potrebbe slittare alla 17ª giornata per il match tra Monza e Juventus. Il lungo calvario passato dopo l’infortunio sembra ormai terminato, e l’ex Fiorentina è pronto a completare la rosa bianconera, offrendo al tecnico Thiago Motta una preziosa alternativa sugli esterni offensivi o come vice di Vlahovic.

Infortunio Nico Gonzalez, recupero per il Venezia in dubbio

Lo staff medico della Juventus procede con cautela, evitando qualsiasi tipo di forzatura. Al momento, le probabilità di vedere Nico Gonzalez in campo contro il Venezia sono del 75%, percentuale che potrebbe aumentare nelle prossime ore, a seconda dell’esito dei test finali.

Cosa cambia per la Juve di Thiago Motta

Thiago Motta ha confermato che i giocatori reduci da un lungo infortunio necessitano di tempo per ritrovare il ritmo partita. Per questo motivo, Nico Gonzalez sarà inizialmente utilizzato come subentrante di lusso, sia come vice di Conceicao a destra, sia come vice di Yildiz a sinistra.

A lungo termine, l’ex Fiorentina proverà a conquistarsi una maglia da titolare e potrebbe essere utilizzato anche come alternativa a Vlahovic al centro dell’attacco, ampliando le opzioni tattiche a disposizione del tecnico