Infortunio Morata – Dopo il successo di venerdì a San Siro contro la Salernitana, l’Inter si concentra sull’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid. A sorpresa Simone Inzaghi potrebbe trovarsi di fronte anche l’ex Juve.
Come riportato da AS infatti, l’attaccante a sorpresa, dopo il successo della squadra di Simeone ieri contro il Las Palmas in Liga, si è allenato parzialmente in gruppo con i compagni bruciando le tappe.
Morata, che in Italia ha giocato con la maglia della Juve, aveva rimediato nel corso della sfida tra l’Atletico Madrid e il Siviglia uno stiramento del legamento con edema osseo che sembrava inizialmente più grave del previsto.
Per capire se Simeone lo avrà a disposizione per la sfida di San Siro in Champions League sarà decisivo l’allenamento di rifinitura di domani: se Morata confermerà le ottime sensazioni della giornata odierna verrà convocato partendo probabilmente dalla panchina. Una carta comunque importante da sfruttare a gara in corso.
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, dal canto suo non si fida degli spagnoli e predica prudenza: il doppio confronto che vale l’accesso ai quarti di finale della massima competizione continentale potrebbe rivelarsi più complicato del previsto.
Proprio per questo, come riferito da Sky, Simone Inzaghi è orientato a schierare la migliore formazione possibile dopo il limitato turnover della gara vinta contro i campani di Liverani.
Davanti a Sommer ci sarà il terzetto formato da Pavard, Acerbi e Bastoni; a centrocampo ci saranno Darmian e Dimarco sugli esterni con Calhanoglu in mezzo supportato da Barella e Mkhitaryan. La coppia d’attacco sarò quella composta da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Sostanzialmente archiviato il discorso campionato, Inzaghi sogna un’altra cavalcata europea.