Infortunio Maignan, ecco l’esito degli esami: scelta fatta per Verona
Arrivano le prime notizie in merito all’infortunio di Maignan: c’è l’esito degli esami ed è stata presa la decisione in vista del Verona. Ecco tutte le ultime.
Il Milan si prepara ad affrontare l’Hellas Verona in una sfida che vale tanto in termini di classifica di Serie A. I rossoneri infatti sono al secondo posto in campionato, e un’altra vittoria permetterebbe loro di restare saldi ad almeno un punto di distanza dalla Juventus. Nell’ultima uscita in Europa League contro lo Slavia Praga, il Milan ha dovuto fare i conti con un grosso problema: l’infortunio di Mike Maignan.
Il portiere francese infatti è stato costretto ad abbandonare il campo intorno al ventesimo minuto a seguito di uno scontro di gioco. Per non rischiare, dunque lo staff medico rossonero in accordo col giocatore ha deciso per la sostituzione: al suo posto è entrato Sportiello. Dopo qualche ora di apprensione nel club, è arrivato l’esito degli esami di Mike Maignan. Ecco quando ci sarà il rientro in campo dell’estremo difensore.
Maignan, le origini dell’infortunio
Mike Maignan si è accasciato al suolo nel corso del primo tempo di Slavia Praga-Milan in Europa League, chiedendo immediatamente il cambio a Stefano Pioli, che ha provveduto immediatamente a sostituirlo. Il problema del portiere riguarda il ginocchio: infatti l’ex Lille era rimasto a terra a seguito di un fortuito ma doloroso scontro di gioco.
Rientro contro il Verona per Maignan? L’esito degli esami
Arrivano notizie confortanti per Mike Maignan a seguito dell’infortunio rimediato contro lo Slavia Praga: infatti il rientro in campo dell’estremo difensore sarà prima del previsto. Già contro il Verona il francese sarà a disposizione di Stefano Pioli. Gli esami effettuati quest’oggi hanno denotato solo un forte trauma contusivo, ed hanno escluso qualsiasi interessamento capsulo-legamentoso del ginocchio, dunque qualsiasi tipo di lesione. Il club rossonero può quindi tirare un sospiro di sollievo: Maignan ci sarà in Verona-Milan: oggi si è allenato in gruppo e partirà con i compagni per la trasferta di Serie A. Secondo quanto riportato da Sky Sport l’estremo difensore transalpino potrebbe addirittura partire dal primo minuto tra i pali. Il problema al ginocchio si può considerare superato.