Infortunio Luvumbo, l’attaccante si ferma: l’esito degli esami

luvumbo infortunio

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Luvumbo InfortunioLuvumbo, infortunatosi durante Empoli-Cagliari, si ferma: l’esito degli esami e i tempi di recupero.

Il Cagliari perde un altro pezzo in attacco: nell’ultimo match di campionato – quello di domenica in trasferta contro l’Empoli -, infatti, il tecnico rossoblù Claudio Ranieri ha dovuto sostituire Zito Luvumbo per un problema muscolare. L’angolano si aggiunge alla lunga lista di infortunati tra le fila del club sardo, tra cui Pavoletti, Petagna nel reparto offensivo.

Quest’oggi l’attaccante si è sottoposto a degli esami per stabilire l’entità dell’infortunio: questi hanno evidenziato una distrazione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra, come comunicato dal club sardo sul proprio sito ufficiale nel report dell’allenamento odierno – alla quale, ovviamente, Luvumbo non ha partecipato -.

Infortunio Luvumbo, il comunicato del Cagliari

Di seguito, il report del Cagliari: “Nuova seduta di allenamento per i rossoblù di mister Ranieri, in campo al CRAI Sport Center di Assemini per preparare la gara di sabato all’Unipol Domus. Dopo gli esercizi di attivazione, la squadra ha svolto oggi una sessione dedicata al lavoro atletico. Personalizzato per Simone Aresti, Pantelis Hatzidiakos e Ibrahim Sulemana.

A riposo Zito Luvumbo: nella giornata odierna il calciatore ha svolto degli accertamenti che hanno evidenziato una distrazione di basso grado al bicipite femorale sinistro. Domani, mercoledì 6, nuovo allenamento per i rossoblù in programma al mattino“.

luvumbo infortunio
Infortunio Luvumbo, l’attaccante si ferma: l’esito degli esami (Getty Images) – calcioinpillole.com

I tempi di recupero

Non si tratta di un infortunio così grave, quello accusato da Luvumbo: secondo le prime stime, basteranno un paio di settimane di stop e poi l’angolano potrà tornare a disposizione di mister Ranieri.

L’attaccante, comunque, dovrebbe saltare le prossime due sfide, quella interna contro la Salernitana e quella esterna con il Monza, per poi rientrare l’1 aprile nel giorno di Cagliari-Verona, un delicatissimo scontro salvezza. Magari non dall’inizio, ma con ogni probabilità Luvumbo potrà dare il suo contributo nel cruciale impegno contro i veneti.