Luis Alberto vuole esserci per il derby tra Lazio e Roma: il centrocampista sta cercando di smaltire l’infortunio. Ecco la situazione.
La Lazio non vuole fare a meno di Luis Alberto in vista del derby della Capitale contro la Roma. Viste le condizioni non ottimali di Zaccagni, la presenza dello spagnolo sarebbe di fondamentale importanza per Maurizio Sarri, che spera di contare su di lui all’Olimpico. Lavoro differenziato alla ripresa degli allenamenti per il ‘Mago’. Oggi ci sarà il test decisivo. Ecco cosa filtra sulle sue condizioni.
Ad ora Luis Alberto rincorre il derby “in scarpe da ginnastica” come riportato dal Corriere dello Sport. Il centrocampista si riaggregherà oggi in gruppo: il fastidio al flessore sta diminuendo e gli stimoli per esserci contro la Roma sono tanti. Prevale ottimismo per il numero 10, nel pomeriggio è previsto il suo rientro in campo, ma la situazione è da monitorare con attenzione. Il fastidio al flessore c’è ancora, seppur lieve: dopo la rifinitura ci saranno nuove valutazioni delle sue sensazioni muscolari. Il fatto che non abbia fatto accertamenti muscolari è sicuramente un buon segno. Oggi è il test decisivo per capire se sarà presente al derby o meno.
Potrebbe rientrare Luis Alberto, ma resta sicuramente ai box Mattia Zaccagni, che seppur non abbia riportato lesioni, starà fermo per tutta la sosta. Restano scarse le possibilità di vederlo in campo anche a Salerno. Sarri però recupera l’intera difesa, con Marusic e Casale che sono tornati finalmente in gruppo. Entrambi però dovrebbero partire fuori dall’undici titolare per precauzione: Patric farà coppia con Romagnoli al centro della difesa, mentre Hysaj e Lazzari hanno dato diverse certezze a Maurizio Sarri nelle ultime uscite.