Infortunio Leao, ecco cosa filtra verso il Newcastle: portoghese recuperato?
Nel Milan che raccoglie i cocci dopo la sconfitta contro l’Atalanta di ieri pomeriggio c’è grande attenzione alle condizioni di Rafael Leao. Il portoghese, fuori dalla gara contro il Lecce nella quale ha rimediato una lesione al bicipite femorale, è segnalato in recupero e, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, punta la gara di mercoledì col Newcastle.
Infortunio Leao, ecco come sta: le ultime
Il classe ’99 ha saltato a scopo precauzionale la gara contro gli uomini di Gasperini. Pur in recupero infatti, Pioli non ha voluto correre rischi.
Leao ha svolto un allenamento che ha dato indicazioni positive a Milanello e oggi, come ammesso dallo stesso tecnico in conferenza dopo la gara, verrà organizzata un’amichevole a tutto campo contro la Primavera per testare le sue condizioni fisiche.
Se le indicazioni saranno positive, Rafa tornerà domani in gruppo e sarà regolarmente titolare nella gara contro il Newcastle di mercoledì sera (calcio d’inizio alle 21).
Al Milan serve una vittoria per rimanere quantomeno in Europa League: l’apporto dell’ex Lille potrebbe essere decisivo in questo senso dopo aver mancato per infortunio la gara contro il Borussia Dortmund a San Siro (persa 1-3 dalla squadra di Pioli). Leao vuole esserci.
Jovic-Giroud, ballottaggio in attacco?
La vera sorpresa potrebbe però arrivare dall’attacco: Luka Jovic dopo il gol al Frosinone è andato in rete anche ieri contro l’Atalanta, segnando la rete del momentaneo 2-2, e potrebbe clamorosamente partire titolare al posto di Giroud.
Anche il centravanti francese ieri ha timbrato il cartellino, salendo ad 8 reti in campionato, ma è apparso giù di tono dal punto di vista fisico. La brillantezza di Jovic potrebbe essere molto utile negli spazi lasciati liberi dai padroni di casa.
Il dubbio verrà sciolto solo nelle ultime ore prima della gara: per il Diavolo diventa uno snodo decisivo.