Serie A

Infortunio Koopmeiners, l’Atalanta spera: cosa dicono gli esami

In vista del match contro il Napoli di sabato alle 12:30, l’Atalanta spera di recuperare Koopmeiners dopo l’infortunio accorso durante la gara tra Olanda e Scozia. Il centrocampista ha svolto gli esami strumentali, ecco cosa dicono i risultati.

La sosta riservata alle partite delle Nazionali sta arrivando al termine in questi giorni, ma alcune squadre di Serie A dovranno fare i conti con alcune situazioni al rientro dei calciatori in Italia. Nel prossimo weekend il campionato italiano riaprirà i battenti e l’Atalanta dovrà vedersela con il Napoli in un match che può decidere in un senso o nell’altro una parte del cammino verso la qualificazione in Champions League dei due club. La Dea però è alle prese con le brutte notizie dall’infermeria, tra i problemi fisici di De Ketelaere e l’infortunio di Teun Koopmeiners.

Il centrocampista dell’Atalanta ha subito uno stop nel corso del ritiro dell’Olanda nei giorni scorsi e ha messo in allarme lo staff sanitario dei bergamaschi e soprattutto Gian Piero Gasperini. Considerando l’importante impegno di Serie A di sabato alle 12:30 contro il Napoli e la doppia sfida di Europa League delle prossime settimane contro il Liverpool, sarà importantissimo per l’allenatore dei nerazzurri avere a disposizione uno dei membri più importanti della rosa. Nelle scorse ore sono arrivate delle novità in merito all’infortunio di Koopmeiners, che ha svolto gli esami strumentali per determinare i tempi di recupero dal problema fisico.

Atalanta, gli esami di Koopmeiners: quando torna dall’infortunio

Nel corso della sfida tra Olanda e Scozia il c.t. Ronald Koeman si è trovato costretto a sostituire anzitempo Teun Koopmeiners a causa di un infortunio. In prima battuta si è subito parlato della possibilità che fosse soltanto una contusione, scalzando così l’ipotesi di un periodo di stop più lungo in attesa di ulteriori esami. Nella mattinata di oggi però, stando a quanto riportato da TMW, il centrocampista dell’Atalanta si è sottoposto ai test fisici per determinare l’entità del problema fisico e stabilire il programma di recupero.

Infortunio Koopmeiners, l’Atalanta spera: cosa dicono gli esami (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Gli esami svolti da Koopmeiners hanno evidenziato dei postumi traumatico-distrattivi all’inserzione prossimale del polpaccio sinistro, a confermare dunque almeno parzialmente la prima ipotesi di diagnosi all’uscita dal campo contro la Scozia. Il classe 1998 farà quindi ritorno a Bergamo per iniziare le terapie, ma al momento non è chiaro se riuscirà ad esserci già sabato contro il Napoli dal 1′ o magari aggregarsi alla squadra e tornare utile all’allenatore a partita in corso.

Verso Napoli-Atalanta, Gasperini in emergenza

In attesa di capire se Koopmeiners riuscirà a recuperare dall’infortunio al polpaccio rimediato con l’Olanda contro la Scozia, l’Atalanta è pronta a preparare la sfida contro il Napoli di sabato alle 12:30. Oltre all’olandese però, Gasperini potrebbe dover fare a meno anche di un altro calciatore importante, ovvero Charles De Ketelaere.

L’attaccante belga ha infatti riportato un problema all’adduttore sinistro che sembrerebbe compromettere la possibilità di vederlo in campo al Maradona nella prossima giornata di Serie A.

Share
Published by
Mirko Torre