Infortunio Koopmeiners, l’Atalanta non rischia: c’è la data del rientro

Infortunio Koopmeiners – L’Atalanta non rischia dopo l’infortunio di Koopmeiners. L’olandese non sarà disponibile contro la Lazio. Il rientro è rimandato.

L’Atalanta di Giampiero Gasperini, sarà in scena a Bergamo, contro la Lazio di Maurizio Sarri, per quella che potrebbe essere una interessante sfida in ottica Champions League, per i nerazzurri. L’attuale quarto posto conferma le ottime prestazioni della squadra, al di la di quelli che possono rappresentare fattori di disturbo, come per esempio lo stop di Koopmeiners, fermo per infortunio da inizio gennaio.

Rientro in campo Koopmeiners (OneFootball) – calcioinpillole.it

L’ultima gara dell’olandese, tra i punti di riferimento di maggior qualità dell’Atalanta, è stata quella di Roma dello scorso 7 gennaio, pareggiata, tra l’altro dai bergamaschi. Il fallo subito da Koopmeiners, dall’argentino Dybala ha causato un profondo taglio alla caviglia. La situazione al momento sembra essere rientrata. In ogni caso, lo staff bergamasco non ha optato per un immediato ritorno in campo, per non rischiare di forzare inutilmente gli eventi.

Infortunio Koopmeiners, l’Atalanta non rischia: in campo contro il Genoa

Per il calciatore, ex AZ Alkmaar, all’Atalanta dal 2021, la situazione non ha richiesto forzature, cosi come anticipato. La ferita, di fatto è guarita, ma considerate le alternative disponili per Gasperini si è pensato di rimandare tutto al turno successivo. La trasferta di Marassi, contro il Genoa, dovrebbe quindi rappresentare, salvo imprevisti, il momento del rientro in campo per Koopmeiners.

Koopmeiners ancora fermo (OneFootball) – calcioinpillole.it

Accanto a De Katelaere, in quello che rappresenta lo scacchiere tattico dell’Atalanta, il posto di Koopmeiners, può essere preso ancora una volta dall’ex Torino Miranchuk, che a tutti gli effetti sembra essersi ormai pienamente ritrovato. A Bergamo le ambizioni, quest’anno sono alte. La squadra funziona, il gruppo di Gasperini come sempre ha una identità ben precisa ed è capace di imporsi quasi sempre al meglio sugli avversari. La qualificazione in Champions League, di questo passo, potrebbe diventare una gradevole certezza. L’attesa, insomma, anche per quel che riguarda il rientro in campo dell’olandese dai piedi finissimi, bergamasco, sta per terminare.

Share
Published by
Paolo Marsico