Infortunio Kean, Allegri lancia la bomba sul rientro: rivoluzione in attacco
Infortunio Kean – La Juventus sta vivendo un momento di crescita in questa fase di stagione, conquistando vittorie importanti contro la Roma e accorciando le distanze con l’Inter, e Salernitana, con un netto 6-1 in Coppa Italia. Nel match di campionato contro i campani, ancora avversari, non ci sarà il febbricitante Cambiaso, mentre ci sono segnali positivi da Vlahovic e Yildiz, mentre persistono le preoccupazioni per Kean ed Alex Sandro.
La Juventus ha recentemente superato la Roma con una prestazione convincente, evidenziando il ruolo chiave di Adrien Rabiot e l’impatto positivo di Dusan Vlahovic e del nuovo arrivato Yildiz. La squadra di Allegri è riuscita a riavvicinare la vetta della classifica (ora tornata a -5 punti dalla vetta, vista la vittoria dei nerazzurri al Meazza contro un pimpante Verona).
L’inserimento vincente di Adrien Rabiot ha dimostrato ancora una volta la sua leadership nel centrocampo nella Juventus. Vlahovic ha contribuito con un assist di tacco spettacolare, mentre Yildiz ha sorpreso con alcune giocate straordinarie. La Juventus si sta preparando per una battaglia a distanza con l’Inter nel 2024, con la squadra di Inzaghi che è ufficialmente campione d’inverno, e il mercato potrebbe essere la chiave per mantenere questo slancio positivo.
Andrea Cambiaso, precedentemente squalificato, sarà assente a causa di un forte stato influenzale. Questa assenza potrebbe essere un problema per la Juventus, con il tecnico toscano favorevole alla titolarità del giocatore.
Infortunio Kean, le preoccupazioni di Allegri
Mentre Cambiaso sarà in campo già nella prossima giornata di campionato, sorgono preoccupazioni per Moise Kean e Alex Sandro. Kean, affetto da un’infiammazione alla tibia, dovrebbe rientrare nella sfida contro il Sassuolo, ma la sua condizione rimane incerta.
Alex Sandro, alle prese con problemi muscolari, potrebbe rimanere fuori per un po’ di tempo, rappresentando un problema per la Juventus. Va detto che per il giocatore potrebbe concretizzarsi un addio già a gennaio, portando i bianconeri a dover cercare un’alternativa per il reparto difensivo.
La squadra cerca di colmare il divario con l’Inter nella corsa al titolo, e il mercato potrebbe essere la chiave per il successo continuato della Juventus nel 2024.