Infortunio Immobile, decisione presa contro il Genoa. Ecco i convocati biancocelesti

immobile infortunio

Convocati Lazio: ecco la decisione su Immobile dopo l'infortunio (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - calcioinpillole.com)

La Lazio comunica i propri convocati in vista del match contro il Genoa: ecco la decisione su Ciro Immobile dopo l’infortunio.

Dopo una positiva parentesi europea per l’Italia, che ha conquistato la quinta squadra per la prossima Champions League, torna in campo la Serie A con la sua 33ª giornata. Il turno di campionato verrà aperto questa sera da Genoa-Lazio, poi seguirà la sfida tra Cagliari e Juventus. I biancocelesti, dopo la doppia sconfitta contro Juve e Roma, si sono rialzati vincendo 4-1 contro la Salernitana, e proveranno a strappare altri tre punti al Luigi Ferraris per provare a inseguire un difficile posto in Champions League.

La squadra allenata da Tudor giocherà oggi, venerdì 19 aprile alle ore 18:30 contro il Genoa. Si prospetta una gara ad alti ritmi e senza esclusioni di colpi, vista la voglia di entrambe le squadre di centrare i propri obiettivi stagionali. I biancocelesti arrivano a Genova con qualche defezione, come riportata dai convocati pubblicati questa mattina. Un grande dubbio della sfida era la presenza di Ciro Immobile dopo il piccolo infortunio accusato in allenamento. Ecco la decisione ufficiale.

Infortunio Immobile: le sue condizioni e la scelta per il Genoa

immobile infortunio
Convocati Lazio: ecco la decisione su Immobile dopo l’infortunio (Getty Images – calcioinpillole.com)

Dopo un piccolo problema fisico accusato nella rifinitura, Ciro Immobile non partirà con la Lazio per la trasferta di Genova. Questa è la decisione ufficiale di Igor Tudor, con il club che ha pubblicato questa mattina i convocati. L’attaccante, che aveva riportato un fastidio al ginocchio nel derby contro la Roma, sembrava verso la via del recupero, e doveva essere presente almeno in panchina, ma la scelta finale è stata quella di non rischiare. Assieme a Immobile mancheranno anche Provedel, Zaccagni (che ha rinnovato recentemente) e Guendouzi.

I convocati della Lazio per il Genoa

I convocati della Lazio: Pellegrini, Patric, Vecino, Kamada, Felipe Anderson, Pedro, Luis Alberto, Romagnoli, Casale, Isaksen, Castellanos, Hysas, Lazzari, Cataldi, Sepe, Gila, Mandas, Renzetti, Rovella, Marusic.

La probabile formazione della Lazio

Senza Immobile toccherà nuovamente a Castellanos guidare l’attacco biancoceleste. Scelte obbligate anche per quanto riguarda il resto del reparto offensivo, con Felipe Anderson che dovrebbe agire al fianco di Taty, e Luis Alberto più arretrato. Dalla panchina pronto a spaccare la partita c’è Isaksen. Torna anche Romagnoli tra i convocati, ma dovrebbe partire dalla panchina.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Mausic, Vecino, Kamada, Lazzari; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Tudor.