Infortunio Ibrahimovic, dopo Napoli maggiore minutaggio per lo svedese
E’ mancato dai campi di gioco a causa di un infortunio per 43 giorni e contro il Napoli, nella vittoria dello Stadio Diego Armando Maradona, si è rivisto Zlatan Ibrahimovic. Soltanto cinque minuti nella sfida Scudetto, ma sufficienti per lanciare un segnale positivo sulla sua guarigione e su un finale di stagione che richiede necessariamente la presenza del campione svedese: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ora Stefano Pioli punterà ad aumentare il minutaggio dell’attaccante nelle prossime partite, dopo la sua lunga assenza. L’ultima partita era del 23 gennaio con la Juventus, partita in cui si è infortunato al tendine d’Achille dopo 28 minuti in campo.
🔢 60 points in 28 matches: can you remember the last time we managed it? Find out 👉 https://t.co/5Gx1tVXduS
🔢 Quando è stata l’ultima volta che abbiamo fatto 60 punti in 28 partite? Scopritelo nei numeri di #NapoliMilan 👉 https://t.co/XPnpRWfwtP#SempreMilan pic.twitter.com/gUR4XmbCkt
— AC Milan (@acmilan) March 6, 2022
Infortunio Ibrahimovic, già contro l’Empoli più tempo in campo
Secondo il quotidiano sportivo, contro l’Empoli in programma sabato alle 20:45, Ibrahimovic vorrebbe giocare almeno un tempo, anche se in accordo con Pioli sarà gestito nel migliore dei modi, considerando una possibile staffetta con Olivier Giroud che tanto sta facendo bene (suo il gol vittoria contro il Napoli).
L’apporto di Ibrahimovic va al di là dell’aspetto tecnico, perché il suo ritorno aiuta anche a livello mentale i compagni sia fuori che dentro al campo. Oltre al suo recupero, fondamentale sarà anche la questione del rinnovo: per il Corriere dello Sport ci sarà un incontro a Milano per parlare di un possibile rinnovo contrattuale di un anno. Per lui un contratto a cifre ridotte, con una base di 2.5/3 milioni netti e con bonus ad obiettivi.