Infortunio gravissimo e operazione chirurgica: torna nel 2024 | Lacrime in Serie A
C’è un club di Serie che purtroppo dovrà fare a meno di un titolare per diversi mesi. Il comunicato ufficiale del club.
Negli ultimi anni, il problema degli infortuni in Serie sta assumendo dimensioni sempre più preoccupanti. Lo sanno fin troppo bene ad esempio la Roma e la Juventus, due club che nelle ultime stagioni fanno davvero fatica a schierare per diverse giornate i loro titolari proprio a causa dei tanti infortuni, spesso di natura muscolare, che si verificano durante l’anno.
La Roma poi, è riuscita addirittura nel 2021 a stabilire un tristissimo record, registrando oltre 60 infortuni a Trigoria nell’anno solare. E per quanto si sia data la colpa ad Allegri la scorsa stagione di non aver mai messo in campo praticamente la stessa formazione, bisogna anche dare una grande attenuante all’allenatore toscano, di non aver mai tutti i titolari a disposizione nel corso del campionato, e che dunque spesso cambiare rosa era una semplice necessità.
C’è molta attesa quest’anno, per capire che tipo di stagione farà la Fiorentina. Il piano di Commisso è molto ambizioso, come ha anche dimostrato la recente costruzione del Viola Park, che si propone di essere una delle strutture sportive d’avanguardia in ambito europeo.
L’anno scorso la prima parte di stagione della Fiorentina non è stata buona, al punto che Italiano è stato duramente criticato dai giornali del nostro paese.
Fiorentina, c’è molta attesa per come andrà questa stagione
Invece l’allenatore è riuscita nel corso della stagione a riprendere in mano le redine della squadra, fino ad arrivare addirittura a disputare la finale europea di Conference League.
Quest’anno il calciomercato della Fiorentina è stato molto interessante, e sono arrivati talenti indiscutibili come Beltran e Arthur che sicuramente aiuteranno Italiano a migliorare il suo gioco in costruzione. I viola però sono costretti a rinunciare ad un titolare nelle prossime partite.
Out un titolare per Italiano, il comunicato ufficiale del club
È infatti notizia di queste ore che l’esterno Dodo si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico, e starà fuori per i prossimi quattro mesi.
La notizia è stata in seguito confermato da un comunicato ufficiale del club: “Il Prof. Pier Paolo Mariani ha eseguito un intervento di ricostruzione LCA al terzino della ACF Fiorentina, Dodò. L’atleta, grazie ai protocolli accelerati della Casa di Cura Villa Stuart, Centro Medico di Eccellenza FIFA & FIMS, ha potuto cominciare la fisioterapia il giorno dopo l’intervento. Sarà riconsegnato all’allenatore della squadra a 90 giorni con l’obiettivo di rientrare in campo a 4 mesi”.