Infortunio gravissimo: chiamato d’urgenza David De Gea | Contratto fino a giugno

David De Gea

David De Gea (ANSA) - CalcioinPillole.com

Da svincolato di lusso accetta subito la proposta. Torna fra i pali per difendere la squadra rivale di sempre.

Tra i calciatori spagnoli più forti di sempre è giusto parlare di David De Gea che, attualmente è svincolato. Nato a Madrid il 7 novembre del 1990, ricordiamo che nel 2010 è stato all’interno della lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989, stilata da Don Balòn.

Ricordiamo che ha militato tra le giovanili dell’Atletico Madrid dal 2003 al 2008. Proprio con questa squadra ha poi debuttato fra i titolari della formazione B nella stagione 2008-2009 per poi diventare il punto di riferimento, nelle due stagioni successive, dal 2009 al 2011, in prima squadra.

In quel caso ha disputato ben 57 partite. Per tantissimi anni è stato l’estremo difensore del Manchester United. Precisamente ha difeso i pali dei red devils dal 2011 al 2023. In questa importante esperienza di vita di calcio ha collezionato 415 presenze.

Ricordiamo che è il calciatore non britannico con più presenze proprio nella squadra che milita in Premier League. Per quanto riguarda le sue esperienze in Nazionale è giusto dire che, è entrato a far parte dei titolari della Spagna dal 2014 al 2020 dove, si è ritrovato anche a vincere la medaglia di bronzo agli Europei del 2020 e la medaglia d’argento nella UEFA National League.

De Gea attenzionato da diverse squadre

Il suo talento e la sua grandissima propensione al duro lavoro han fatto sì che comunque venisse apprezzato in diverse situazioni. Il suo nome sembrerebbe proprio essere ritornato nel mirino di alcune squadre che potrebbero approfittare del fatto che non sia legato attualmente con qualche società.

La sua grandissima propensione al lavoro di squadra e la sua grande capacità di impersonare il leader negli spogliatoi, lo elevano fra i principali obiettivi di squadre, europee e non, che potrebbero affidare, ben presto, i pali della propria rosa.

ter Stegen col Barcellona in Champions League
ter Stegen col Barcellona in Champions League – foto ANSA – CalcioInPillole.com

Il sostituto ideale per Xavi al Barcellona

Infatti, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, dato che il portiere ter Stegen ha lasciato il ritiro della Nazionale tedesca, per infortunio, e salterà i prossimi impegni con il Barcellona, potrebbe essere chiamato proprio da Xavi per sostituire il suo portiere titolare e sopperire a questa importante assenza nei prossimi match decisivi.

La squadra blaugrana non può perdere terreno rispetto alla cavalcata inaspettata del Girona e con il Real Madrid sempre in costante zona altissima della classifica. Riuscirà il Barça a portare a casa il fortissimo portiere? I tifosi attendono fiduciosi.