Infortunio Frattesi, tegola per l’Inter: il comunicato ufficiale dopo gli esami

Infortunio Frattesi, tegola per l’Inter: il comunicato ufficiale dopo gli esami

Infortunio Frattesi, tegola per l'Inter: il comunicato ufficiale dopo gli esami (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Infortunio Frattesi – Tegola in casa Inter dopo la pesante vittoria di domenica a San Siro contro la Juve. L’ex Sassuolo è costretto a fermarsi per diverso tempo. La nota ufficiale.

Infortunio Frattesi, il comunicato ufficiale dell’Inter dopo gli esami

“Davide Frattesi si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro risentimento miotendineo al retto femorale della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”.

Disattese dunque le speranze di Simone Inzaghi che nel post-partita della gara vinta contro i bianconeri di Max Allegri aveva dichiarato: “Frattesi non era disponibile: ieri nella rifinitura ha avuto un indolenzimento, stamattina ha fatto la rifinitura ma abbiamo parlato con i medici e non era il caso di rischiarlo. Speriamo di averlo a Roma”.

Frattesi salterà dunque la gara di domenica contro la Roma all’Olimpico e le due successive contro Salernitana e Atletico Madrid in Champions League. L’Inter dovrà dunque chiedere gli straordinari a Barella e Mkhitaryan magari coinvolgendo maggiormente nelle rotazioni Klaasen, entrato nei minuti finali anche domenica sera.

Difficile invece ipotizzare ad oggi il rientro del centrocampista italiano che sembrava peraltro aver svoltato dalla Supercoppa Italiana in poi. I controlli dei prossimi giorni saranno decisivi per stabilire l’esatto piano di recupero del ragazzo.

Inzaghi non abbassa la guardia: cosa ha chiesto alla squadra

Simone Inzaghi - Lapresse - Calcioinpillole.com
Simone Inzaghi – Lapresse – Calcioinpillole.com

Nel frattempo Simone Inzaghi ha chiesto alla squadra massima concentrazione per gli ultimi due obiettivi stagionali rimasti. All’Inter mancano 17 partite per coronare il sogno scudetto che vorrebbe dire seconda stella ma anche in Champions, dopo la finale dello scorso anno, i nerazzurri vogliono essere protagonisti.

Lo snodo di Roma contro i giallorossi di De Rossi, reduci da tre vittorie consecutive, sarà fondamentale per consolidare la testa della classifica.