Infortunio Dybala, c’è lesione: che tegola per la Roma
Brutta tegola per la Roma, che perde ufficialmente Dybala dopo l’infortunio rimediato contro la Fiorentina, emerge una lesione per la Joya.
La sfida di domenica contro la Fiorentina ha contribuito a riempire nuovamente l’infermeria di Trigoria per la Roma, che nel corso del match ha visto uscire dal campo malconci prima Paulo Dybala e poi il suo sostituto Azmoun. Da subito si è avvertita preoccupazione per le condizioni fisiche della Joya, che incrociando lo sguardo con Mourinho non aveva dato segnali rassicuranti in merito al suo infortunio muscolare.
Nella mattinata di oggi improvvisamente l’aria di ottimismo che circolava nella Capitale si è tramutata in una brutta notizia per lo Special One, che attendeva con ansia l’esito degli esami strumentali a cui Dybala si è sottoposto nelle scorse ore. Stando a quanto raccolto dalla redazione di Vocegiallorossa, i test fisici avrebbero evidenziato una lesione al flessore della coscia sinistra, una brutta tegola per la Roma in vista delle prossime partite, fondamentali in chiave classifica.
Roma, Mourinho perde Dybala: i tempi di recupero dall’infortunio
Appurato il danno per Paulo Dybala, dopo l’infortunio rimediato nel corso del primo tempo di Roma-Fiorentina, ora sarà importante capire quante partite salterà la Joya da qui a qualche settimana. Sì, perché la lesione al flessore della coscia destra implica un recupero relativamente lungo, almeno rispetto a quanto preventivato nelle scorse ore. Dovrebbero essere infatti quattro le partite che il gioiello argentino salterà con la maglia giallorossa, a cominciare proprio dal match di giovedì sera contro lo Sheriff all’Olimpico.
Successivamente arriveranno Bologna, Napoli e Juventus, partite complicatissime e che potrebbero segnare in un modo o nell’altro le ambizioni di classifica della Roma in questa stagione. Verosimilmente, se il recupero dall’infortunio dovesse procedere in maniera spedita e lineare, Dybala dovrebbe tornare in campo in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Cremonese, in programma il 3 gennaio del 2024.