Infortunio disastroso: torna in campo nel 2024 | Simone Inzaghi è disperato
Bruttissima notizia per l’Inter: il titolare è fuori per infortunio e rischia di tornare nel 2024. Le sue condizioni.
Quest’anno l’Inter punta in modo deciso allo scudetto e forse è la prima stagione di Inzaghi in cui nessuno, tra dirigenza, giocatori e allenatore, nasconde più questa ambizione.
D’altronde, essere arrivati in finale di Champions lo scorso anno ha sicuramente dato grandissima fiducia e convinzione nei propri mezzi, a tutto l’ambiente, e forse anche per questo parlare della seconda stella non è più un tabù nemmeno per Marotta. Inzaghi si trova al suo terzo anno alla guida dell’Inter, e sembra aver anche lui raggiunto la piena maturazione tecnico-tattico.
L’Inter in molti frangenti sembra una squadra granitica che gioca ormai a memoria, complice un modulo che non è mai cambiato in questi anni e che inizia a dare sempre più certezze tattiche ai giocatori in campo.
C’è anche da dire che Inzaghi ha anche avuto diversi meriti nel reinventare totalmente alcuni giocatori nei loro ruoli. Questo è in realtà un talento per cui si era distinto fin dai tempi della Lazio, quando decise di spostare Luis Alberto nella posizione di mezzala, facendo così esplodere definitivamente quello che è ancora oggi, uno dei centrocampisti più forti della Serie A.
Inter, solo gli infortuni possono fermare Inzaghi e il suo gruppo
All’Inter lo ha invece fatto con Calhanoglu, spostando il turco in posizione di play basso. Una scelta che forse ha persino reso oltre le aspettative perché le prestazioni di Calhanoglu lo collocano di diritto tra i migliori registi d’Europa.
Insomma, i nerazzurri quest’anno sembrano una vera corazzata e non è un caso se nonostante qualche passo falso, si trovano al vertice della classifica e puntano a rimanerci. La speranza però è che Inzaghi possa non avere troppi infortuni in rosa, perchè perdere dei titolari con un calendario così fitto tra campionato e coppe, potrebbe comunque essere un problema.
Brutta tegola per l’Inter, out un titolare fino al 2024
E purtroppo su questo fronte, è arrivato il primo infortunio grave, che terrà il giocatore fuori almeno fino al prossimo anno nel gruppo. Pavard era arrivato quasi in modo inaspettato questa estate.
Sia perché non rientrava inizialmente nei piani dell’Inter, che puntava invece a spendere quei soldi su Samardzic, sia perché il Bayern non voleva assolutamente vederlo come ha rivelato Ausilio. Alla fine però Pavard è davvero arrivato ad Appiano Gentile, e partita dopo partita si stava imponendo come titolare. Purtroppo il calciatore ha rimediato un brutto infortunio con l’Atalanta e starà fuori per diverse settimane. C’è anche il rischio di rivederlo in campo il prossimo anno.