Di Maria infortunato: come cambia la Juventus?
Angel Di Maria si è infortunato e starà fuori per almeno una ventina di giorni. Di certo non una notizia positiva per la Juventus e Massimiliano Allegri, che dovranno fare a meno del Fideo per almeno 3/4 partite, con la speranza di recuperarlo per le ultime due prima della sosta per il Mondiale. Ma senza di lui, come cambia la Juve?
Come cambia la Juventus senza Di Maria?
In questa stagione la Juventus senza Angel Di Maria l’abbiamo vista in più di un’occasione e lo schieramento di Allegri è stato quasi sempre lo stesso. In campo un 3-5-2 per i bianconeri con Arkadiusz Milik al fianco di Dusan Vlahovic, come accaduto anche contro il Maccabi. L’intenzione del tecnico bianconero è quella di continuare con il doppio attaccante: l’idea iniziale era quella di Di Maria al fianco di Vlahovic, ma tra gli acciacchi dell’argentino e le ottime prestazioni di Milik, sembra si stia delineando uno schema praticamente fisso. Milik continuerà dunque a giocare da titolare, ma occhio a dare per scontato la sua presenza dal primo minuto in tutte le partite in cui mancherà Di Maria.
Juventus, Di Maria infortunato: le alternative nel modulo
Con Di Maria assente si potrà pensare però anche a proporre più spesso il tridente. Federico Chiesa infatti sta tornando e potrebbe essere impiegato spesso nel tridente con Vlahovic e Kostic. Allo stesso tempo, qualora mancasse anche lui, occhio alle chance di Cuadrado, utilizzato in più di un’occasione come terzo attaccante, già nel corso di questa stagione. Dunque, da Milik al fianco di Vlahovic fino al tridente: l’assenza di Di Maria è pesante per la Juventus, ma le alternative ci sono e sono varie. Staremo a vedere quale sarà la decisione di Allegri nel corso delle prossime giornate, di Serie A e di Champions League.