Infortunio Di Gregorio, le sue condizioni: la scelta per la Salernitana

Infortunio Di Gregorio, le sue condizioni: la scelta per la Salernitana

Michele Di Gregorio (Getty Images) - calcioinpillole.com

Infortunio Di Gregorio, le ultimissime: le notizie provenienti dal Monza non regalano particolari rassicurazioni per le condizioni di Michele Di Gregorio, il portiere dei biancorossi che ha lasciato il campo per infortunio durante il match contro il Milan guidato da Stefano Pioli (vinto 4-2).

È stato un momento di apprensione quando, al minuto 43, Raffaele Palladino è stato costretto a effettuare un cambio per la porta: al suo posto è subentrato Sorrentino, sostituendo l’infortunato Di Gregorio. Fortunatamente, al momento della sostituzione, le condizioni del portiere sembravano non destare particolari preoccupazioni.

La botta al volto subita da Di Gregorio è stata confermata da Luca Caldirola, che ha condiviso un’immagine del portiere sul proprio profilo social. La foto mostra Di Gregorio con il viso gonfio, un occhio nero e un cerotto sulla tempia, suscitando una certa ironia nonostante il contesto.

Resta ora da chiarire se Di Gregorio sarà in grado di recuperare in tempo per il prossimo turno di campionato contro la Salernitana, previsto per sabato alle 18:00. La sua presenza in campo sarà determinante per il Monza, che spera di poter contare sul proprio portiere per continuare la propria corsa in campionato.

Monza-Milan, infortunio per Di Gregorio 

Michele Di Gregorio si è infortunato nuovamente. Sostituto nel corso di Monza-Milan, è stato costretto a cambio nel primo tempo.

Brutta tegola per il Monza di Raffaele Palladino, che nel corso del primo tempo del match contro il Milan è rimasto orfano del suo portiere titolare. Si è fatto male Michele Di Gregorio, presto sostituito dal suo vice Sorrentino. Di Gregorio ha provato a restare in campo, ma non ce l’ha fatta. Ha lasciato il campo con una vistosa fasciatura alla testa. Nello specifico, Di Gregorio si è fatto male in uno scontro violento col compagno Carboni, in occasione di un calcio d’angolo in favore del Milan.

Chiaramente, solo gli esami strumentali che saranno svolti nei prossimi giorni potranno dirci di più sull’entità dell’infortunio e sui tempi di recupero per Michele Di Gregorio. Il Monza e i suoi tifosi sperano che potrà essere a disposizione già a partire dalla prossima gara di campionato. Ma al momento non c’è alcuna certezza. Ricordiamo che questo è il secondo infortunio nel giro di poco tempo per il portiere italiano. Era infatti rimasto fuori 22 giorni per un problema al ginocchio, saltando quattro partire.

Da capire adesso quanto dovrà stare fermo il titolare tra i pali del Monza.