Infortunio Deulofeu: “Mi sono spaventato, ho un edema osseo”
Entrato al minuto numero 64, Gerard Deulofeu è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco contro il Benevento appena 7 minuti dopo il suo ingresso in campo. Un brutto pesto che ha costretto l’attaccante spagnolo a chiedere la sostituzione e ad uscire addirittura tra le lacrime.
Una sensazione già vissuta per l’ex Milan che non tanto tempo fa ha vissuto la brutta esperienza della rottura del crociato con la maglia del Watford, oltre anche ad altri brutti infortuni in cui è incappato nel corso della sua carriera.
Infortunio Deulofeu, le sue parole
Fortunatamente la situazione non è grave, come dichiarato anche dallo stesso Deulofeu: “Mi sono spaventato molto ripensando al processo di riabilitazione dall’infortunio al quinto metatarso, però per fortuna gli esami dicono che si tratta solo di un edema osseo, niente di grave. Con tanta forza guardiamo avanti, soprattutto con allegria e positività”.
Udinese, il rendimento di Deulofeu
Dunque la speranza è quella di rivedere l’ex Everton e Barcellona in campo il prima possibile, da capire se sarà fattibile già a partire dal 3 gennaio quando l’Udinese dovrà vedersela con la Juventus all’Allianz Stadium. Nel caso in cui non riuscisse a recuperare, al suo posto in attacco potrebbe essere confermato Kevin Lasagna al fianco di Pussetto, viste anche le condizioni non ottimali di Okaka e Forestieri.
La perdita di Deulofeu rappresenta una brutta notizia in termini di imprevedibilità, ma non di certo per quanto concerne il fattore realizzativo. Fin qui infatti lo spagnolo non ha fatto sfracelli, ma tutt’altro: 8 le partite giocate in Serie A, solo 3 da titolare e neanche una oltre il 70′. In totale ha collezionato un solo assist e 0 gol, ma nelle due partite giocate in Coppa Italia. Dunque in 276 minuti giocati il rendimento non è stato dei migliori per Deulofeu. La speranza è che dopo l’infortunio la situazione possa cambiare, per il suo bene e per quello dell’Udinese.