Infortunio De Vrij, scelta fatta per l’Empoli. Il comunicato dell’Inter toglie tutti i dubbi
L’Inter deve correre ai ripari dopo l’infortunio di Stefan De Vrij: il giocatore si è sottoposto agli esami strumentali. Ecco la scelta del club in vista dell’Empoli.
Dopo la sosta per le nazionali è di nuovo tempo di parlare di Serie A. L’Inter si sta preparando per il match contro l’Empoli, di fondamentale importanza per allungare ancora il passo verso lo Scudetto, e di conseguenza la seconda stella. La pausa nazionali ha portato tantissimi infortuni nei vari club, e anche i nerazzurri sono stati colpiti. Tra i giocatori che si sono dovuti fermare per via di un infortunio c’è anche Stefan De Vrij.
Il difensore ha accusato un problema fisico nel ritiro con la sua Olanda, ed è rientrato immediatamente a Milano per svolgere dei controlli più accurati. Una volta tornato in casa Inter, De Vrij si è sottoposto ai consueti esami strumentali, che hanno potuto fare chiarezza sull’infortunio rimediato con la sua nazionale. Il giocatore ci sarà per la trasferta di Empoli? Il club nerazzurro ha scelto.
Infortunio De Vrij: ci sarà contro l’Empoli? Ecco l’esito degli esami
A seguito del caso Acerbi, conclusosi con l’assoluzione del giocatore, l’Inter deve fare conti con un altro problema in difesa, che riguarda Stefan De Vrij. Dopo l’infortunio procuratosi nei giorni scorsi con la sua nazionale, il giocatore olandese si è sottoposto agli esami strumentali, che oggi hanno dato il loro esito. Come si evince dal comunicato ufficiale del club nerazzurro, infatti si tratta di un: “risentimento muscolare all’adduttore lungo della coscia destra per il difensore olandese che sarà rivalutato tra qualche giorno”. Contro l’Empoli, quindi, De Vrij non ci sarà. Questa la scelta della società.
Stop anche per Sommer: ecco quando ci sarà il rientro
“Yann Sommer e Stefan De Vrij si sono sottoposti questa mattina (lunedì 25 marzo, ndr) a esami strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Distorsione della caviglia destra da valutare giorno dopo giorno per il portiere svizzero. Risentimento muscolare all’adduttore lungo della coscia destra per il difensore olandese che sarà rivalutato tra qualche giorno”.Questo il comunicato completo dell’Inter, che comunica come Yann Sommer abbia riportato una distorsione alla caviglia. Per l’estremo difensore le possibilità che rientri contro l’Empoli sono più alte, seppur non ovvie. Nei prossimi giorni il portiere verrà valutato e il club deciderà se farlo partire per la trasferta toscana.