Infortunio De Ketelaere, Atalanta in ansia: quante partite salta?
Le notizie arrivate dal Belgio in merito all’infortunio riportato da De Ketelaere nelle scorse ore hanno messo in allarme l’Atalanta in vista della ripresa della Serie A della prossima settimana. Ecco quante partite salterà il belga.
Mister Gian Piero Gasperini ha basato la maggior parte dei successi dell’Atalanta in questa stagione sulle certezze di campo offerte dai calciatori più importanti della rosa. La grande alternanza nel reparto offensivo ha permesso al tecnico dei bergamaschi di variare spesso e non dare particolari riferimenti agli avversari, con l’inserimento di Scamacca e Miranchuk all’occorrenza dal 1′. Indubbiamente però uno dei giocatori simbolo dell’annata in corso è Charles De Ketelaere, arrivato in estate dal Milan con tanti dubbi sulle spalle, ma ormai un punto fermo dell’attacco dell’Atalanta.
In poco tempo l’allenatore della Dea è riuscito a riqualificare un calciatore che a Milano non era riuscito a mostrare tutto il proprio potenziale, complici le tante pressioni che l’ambiente gli aveva riservato e la grande somma spesa dal Diavolo per portarlo a San Siro. Ecco perché le ultime notizie che arrivano dal Belgio in merito ad un infortunio riportato durante il ritiro della Nazionale non lasciano tranquillo Gasperini, che aspetterà di conoscere nel dettaglio l’entità del problema fisico per programmare le prossime partite.
Atalanta, l’infortunio di De Ketelaere preoccupa: il calciatore resta in Belgio
Nelle ultime ore, attraverso un comunicato ufficiale, il Belgio ha reso noto l’infortunio di De Ketelaere. Durante il ritiro della Nazionale dei Diavoli Rossi in preparazione all’amichevole contro l’Irlanda in programma alle 18:00 di sabato, l’attaccante dell’Atalanta ha riportato un problema muscolare agli adduttori. La decisione dello staff di Domenico Tedesco è stata quella di tenere a riposo l’ex Milan e lasciarlo fuori dalla trasferta per capire meglio quali siano le sue condizioni fisiche in questo momento.
Nonostante nel comunicato la Federazione belga definisca l’infortunio “lieve”, la preoccupazione di Gian Piero Gasperini è comunque giustificata. L’Atalanta infatti dovrà affrontare un vero e proprio tour de force nelle prossime settimane, a cominciare dal match di sabato prossimo alle 12:30 contro il Napoli al Maradona, che potrebbe valere un pezzo importante della lotta per la qualificazione in Champions League.
Verso Napoli-Atalanta, l’infortunio mette a rischio la presenza del belga
Al momento non si conoscono le reali condizioni fisiche di Charles De Ketelaere, rimasto in Belgio mentre i suoi compagni di Nazionale sono partiti verso l’Irlanda in occasione della partita di domani pomeriggio. Il pensiero dell’Atalanta va chiaramente alla prossima gara contro il Napoli in programma sabato prossimo, per cui lo staff medico della Dea cercherà di conoscere nel dettaglio l’entità dell’infortunio dell’attaccante ex Milan.
In ogni caso, la scelta del calciatore di non tornare subito in Italia nonostante i problemi fisici lascia ben sperare in vista del match di Serie A di settimana prossima. De Ketelaere potrebbe comunque esserci contro il Napoli, ma la presenza dal 1′ è al momento in dubbio.