Infortunio Bremer: l’esito degli esami strumentali
![Infortunio Bremer: l’esito degli esami strumentali](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/10/juventus-v-bologna-fc-serie-a-11-1024x683.jpg)
(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)
Al termine del derby della Mole tra Torino e Juventus di sabato scorso vinta per 0-1 dai bianconeri, il centrale Gleison Bremer è uscito per infortunio. Il difensore brasiliano si è sottoposto oggi agli esami strumentali. Questa mattina è arrivato al JMedical per capire l’entità del suo infortunio. Gli esami hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Per il difensore brasiliano è il primo infortunio della stagione, ma la seconda volta che chiede il cambio anzitempo: con lo Spezia però, a cinque minuti dal termine, si trattava solo di crampi. Bremer dovrebbe essersi fermato in tempo per evitare ulteriori problemi.
![infortunio bremer](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/10/torino-fc-v-juventus-serie-a-6-scaled.jpg)
Infortunio Bremer, quante partite salta?
Questo il comunicato della Juventus sul giocatore:
“Gli esami diagnostici ai quali si è sottoposto Bremer questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Saranno necessari circa 20 giorni per il suo completo recupero.”
Bremer salterà l’Empoli venerdì sera, e anche la trasferta sul campo del Benfica in Champions League. Sarà quello il match decisivo per definire il destino della Juve nella massima competizione europea. La Juventus è chiamata alla vittoria per sperare di passare la fase a gironi, in un turno complicatissimo dove al momento ha ottenuto solo 3 punti in un girone con: PSG, Benfica ed Haifa. In caso di pareggio contro il Benfica la Juvenus uscirebbe anzitempo dalla massima competizione europea. Il brasiliano è alla sua prima stagione da protagonista in coppa ma si è già ritagliato anche lì, in bianconero, uno spazio da imprescindibile.
![infortunio bremer](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/10/juventus-v-maccabi-haifa-fc-group-h-uefa-champions-league-1-4-scaled.jpg)
Con Bremer però son cambiate anche le gerarchie nel reparto difensivo, dal momento che in coppia con Bonucci fa un po’ più di fatica rispetto a quando si ritrova a giocare accanto a Danilo. Senza Bremer ci sarà invece più spazio per Gatti e Rugani, finora impiegati solo per 180 minuti ciascuno. La Juventus adesso perde uno dei tasselli più importanti della sua difesa. Per Bremer è la sua prima stagione con la maglia della Juventus, dopo essere passato dal Torino nell’ultima finestra di calciomercato nel clamore generale.