Spezia, infortunio per Bastoni: lungo stop, i tempi di recupero
Infortunio Bastoni: ecco gli ultimi aggiornamenti. Il “tuttocampista” dello Spezia ha rimediato una lesione al retto femorale destro: il mancino ha avvertito un dolore importante in seguito alla trasferta di Monza e nella giornata di ieri è stato sottoposto ad alcuni accertamenti che hanno evidenziato un problema non di poco conto.
Spezia, infortunio Bastoni: i tempi di recupero
Come detto dunque, lesione al retto femorale destro per Simone Bastoni che, salvo clamorose sorprese, dovrebbe rimanere lontano dal terreno di gioco per almeno un mese. Nelle prossime ore probabilmente i tempi saranno ancor più precisi, ma la cosa certa è che non si rivedrà prima di metà novembre. Di conseguenza, Bastoni salterà i due scontri salvezza contro Cremonese e Salernitana, la Coppa Italia contro il Brescia e la partita casalinga contro la Fiorentina del 30 ottobre. A forte rischio anche Milan-Spezia (5 novembre), mentre si spera concretamente di riaverlo per Spezia-Udinese (8 novembre) e Verona-Spezia (13 novembre). Molto poi ovviamente dipenderà dall’evolversi della situazione e da come procederà il recupero del calciatore dello Spezia. Una tegola importante per lo Spezia, ma sicuramente anche per il Fantacalcio, con il difensore dei liguri che aveva fin qui collezionato 2 gol e 1 assist in 9 presenze.
Come cambia lo Spezia senza Bastoni?
Con Bastoni out e con anche Reca che resterà fuori probabilmente fino alla fine di ottobre, è facile aspettarsi di rivedere Salva Ferrer sulla fascia sinistra, rispolverato a causa dell’emergenza fitta sulla corsia mancina. Così facendo, sarà ancor più sicuro del posto da mezz’ala Agudelo, uno dei migliori nelle ultime uscite spezzine, con Bourabia e Kovalenko che dovrebbero a quel punto completare il terzetto di centrocampo.