Napoli, infortunio Anguissa: possibile recupero per domenica con il Milan

riscatto Anguissa

(Photo by Eric Alonso/Getty Images)

L’infortunio di Frank Anguissa potrebbe presto risolversi. Questa è una buona notizia per il Napoli di Luciano Spalletti. Il centrocampista camerunense è molto mancato nel mezzo del gioco dei partenopei nonostante l’ultima vittoria di campionato con la Lazio (1-2). Adesso il recupero del calciatore sembra molto vicino. Secondo quanto riportato da Il Mattino Anguissa potrebbe addirittura essere convocato per il big match di domenica sera contro il Milan.

Infortunio Anguissa, quanto è mancato il mediano al Napoli

L’infortunio di Anguissa è stato comunque un danno per la squadra allenata da Spalletti. Il centrocampista, ricordiamo, si trova fermo ai box per un guaio muscolare rimediato nella gara di andata di Europa League contro il Barcellona dello scorso 17 febbraio (1-1). Da allora gioie e dolori per gli azzurri. Vetta raggiunta in Serie A insieme al Milan di Stefano Pioli, ma fuori dall’Europa League perdendo al Maradona l’importate seconda sfida con il Barça di Xavi (2-4). Soprattutto in questa gara l’assenza del giocatore si è fatta sentire, dove il Napoli è parso privo di idee a centrocampo.

Il camerunese adesso attende la tac nella giornata di domani per capire a che punto è la sua guarigione. Resta comunque molto remota la possibilità di vederlo in campo domenica dal 1′ minuto contro i rossoneri. Molto più possibile la sua presenza dalla panchina.