Infortunio Anguissa, ecco l’esito degli esami
![Infortunio Anguissa, ecco l’esito degli esami](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/10/us-cremonese-v-ssc-napoli-serie-a-1-2-1024x718.jpg)
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Durante la partita di Champions League tra Napoli e Ajax il centrocampista del Napoli, Zambo Anguissa, è stato costretto al cambio per un infortunio muscolare. Il centrocampista camerunese si è sottoposto a degli esami strumentali per capire l’entità del suo infortunio. Pochi minuti fa il Napoli ha diramato un comunicato per annunciare le condizioni del suo giocatore. Questo il comunicato su Anguissa:
“Frank Anguissa, come da programma, ha effettuato questa mattina esami clinici che hanno evidenziato una elongazione del muscolo semitendinoso della coscia destra. Il centrocampista azzurro proseguirà le terapie già cominciate”.
![infortunio anguissa](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/10/ssc-napoli-v-afc-ajax-group-a-uefa-champions-league-9-scaled.jpg)
Infortunio Anguissa, i tempi di recupero
I tifosi del Napoli potranno tirare un sospiro di sollievo dopo questo comunicato. L’infortunio di Anguissa non è così grave come si poteva pensare all’inizio. Il centrocampista salterà sicuramente la partita di Serie A in programma domenica contro il Bologna ma dovrebbe recuperare per il prossimo scontro di campionato contro la Roma. A sostituire Anguissa contro il Bologna ci sarà sicuramente Ndombele, arrivato nell’ultima sessione di calciomercato dal Tottenham. Tutte le voci su un possibile lungo stop del centrocampista sono state messe a tacere dal comunicato del Napoli degli ultimi minuti. Anguissa è arrivato nella sessione di calciomercato estiva del 2020 dal Fulham.
![infortunio anguissa](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/10/us-cremonese-v-ssc-napoli-serie-a-6-scaled.jpg)
Il centrocampista ha stupito tutti nelle ultime giornate con la prestazioni, la sua fisicità ha aiutato gli uomini di Spalletti a centrare la prima posizione in campionato e nel girone di Champions League