Infortuni Torino – Il Torino si prepara al prossimo match di campionato contro il Napoli, in programma venerdì sera al Maradona e valido per la 28ª giornata di campionato. A mettere ansia tra i Granata sono però le condizioni del centrocampista serbo Ivan Ilic, uscito per infortunio nel match di sabato contro la Fiorentina.
Il pareggio per 0-0 contro la Fiorentina non ha accontentato troppo il Torino, che però in una gara difficile e giocata in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo per il doppio giallo rimediato da Samuele Ricci ha saputo reggere e portare via un punto prezioso. Contro i Viola però Juric ha dovuto assistere al forfait di Ivan Ilic, con il mediano classe 2001 che ha dovuto abbanondare il campo proprio per Ricci.
L’ex Verona era partito titolare nell’11 anti Fiorentina schierato da Juric, ma la sua gara è durata appena nove minuti. Un problema muscolare ha costretto l’allenatore a lasciare il terreno dell’Olimpico Grande Torino, per essere poi rilevato dal collega Ricci (che verrà espulso nel giro di 40 minuti).
E gli esami svolti questa mattina dal club Granata hanno evidenziato un problema non di poco conto, con Ilic che ha rimediato la lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.
Una brutta botta per il Torino e per Juric che perde il proprio regista di centrocampo sicuramente per tutto il mese di marzo e anche per la prima parte di aprile.
I tempi di recupero sono stimati per circa un mese e mezzo, con la speranza del Toro di rivedere Ilic per il 14 aprile, del Derby contro la Juventus e in programma per la 32ª giornata.