Infortuni Sassuolo, lo stop di Berardi è tremendo: torna nel 2025
Infortuni Sassuolo – Un periodo totalmente negativo per il Sassuolo. I neroverdi stanno vivendo una terribile crisi di risultati con la squadra emiliana che viene da quattro sconfitte consecutive ec è attualmente penultima a 20 punti in classifica. Ma l’ansia di tutto l’ambiente è rivolta verso l’infortunio occorso a Domenico Berardi nel match di ieri contro il Verona.
La sconfitta nella giornata di ieri contro il Verona non ha fatto altro che confermare ed esacerbare una situazione gravissima in casa Sassuolo. Penultimo posto a 20 punti, a solo sei lunghezze dalla Salernitana ultima e l’ingresso in un vortice buio che rischia di complicarsi ulteriormente a seguito del grave infortunio di Domenico Berardi.
Forza Mimmo 🖤💚 pic.twitter.com/GIloMQjys7
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) March 3, 2024
Infortuni Sassuolo, per Berardi la notizia peggiore: lesione totale del tendine d’Achille. Niente Europei e rientro previsto per il 2025
Il numero 10 dei neroverdi e primatista assoluto di reti nella storia del Sassuolo, ieri era tornato titolare dopo molto tempo e dopo aver recuperato da un problema al menisco. Purtroppo la gara di Mimmo al Bentegodi è durata solo un’ora. Un bruttissimo scontro di gioco dove Berardi ha la peggio lo costringe ad abbandonare il campo.
Le prime sensazioni sono tutt’altro positive con lo staff medico del Sassuolo che conferma immediatamente la lesione al tendine d’Achille. Una versione purtroppo confermata questa mattina, con gli esami strumentali svolti dal club neroverde.
“Gli esami strumentali effettuati a Domenico Berardi hanno evidenziato la lesione completa del tendine d’Achille della gamba destra.
Il calciatore, nella mattinata di domani, verrà sottoposto ad intervento chirurgico dal Prof. Stefano Zaffagnini presso la Casa di Cura Toniolo di Bologna“.
Stagione finita per Berardi e niente Europei in Germania quest’estate dove con grossa probabilità avrebbe fatto parte della spedizione del CT Luciano Spalletti.
Come riferito, Berardi domani si sottoporrà ad intervento chirurgico puntando ad un rientro che a questo punto dovrebbe esserci solo a 2025 inoltrato, con uno stop stimato di almeno 9 mesi.