Dopo la rocambolesca vittoria ottenuta al 99′ contro lo Spezia, la Roma si prepara alla prossima e fondamentale sfida di campionato. Sabato all’Olimpico arriva l’Atalanta, in un vero e proprio spareggio Champions League.
Una vittoria giallorossa darebbe slancio all’obiettivo quarto posto, un pareggio o una sconfitta taglierebbe invece fuori in maniera quasi definitiva la squadra di Mourinho dal sogno del piazzamento europeo più importante.
I giallorossi non guardano solo all’Atalanta ma anche al possibile recupero di importanti uomini nella rosa. Uno su tutti Nicolò Zaniolo. Il talento classe 1999 ha contribuito alla vittoria procurandosi il rigore decisivo (poi realizzato da Abraham). Il calcio in faccia subito dal giovane da parte di Maggiore, ha lasciato qualche segno di ferita nel giocatore, ma pare nulla di preoccupante per lo staff medico romanista.
Come riferito dall’ANSA, Zaniolo sarà a completa disposizione di Mourinho in vista del big match di sabato contro l’Atalanta. Gli esami a cui il giocatore si è sottoposto, hanno evidenziato una minima frattura del naso che comunque non gli impedirà di scendere in campo nel prossimo turno.
Mourinho resta comunque in allarme e studia soluzioni alternative per la sfida alla squadra di Gasperini. Lo Special One dovrebbe fare a meno del centrocampista Sergio Oliveira (a meno di un recupero lampo) e del giovane Afena-Gyan. Prosegue il recupero di Leonardo Spinazzola, che punta al recupero nel mese di aprile.